Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

E' il giorno di... Modric

E' il giorno di... ModricTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 16 agosto 2012, 07:002012
di Raimondo De Magistris
Il croato passa al Real Madrid e libera Kakà

L'accordo dopo settimane di trattative è stato finalmente raggiunto. In Inghilterra sono sicuri che tutto è ormai definito: Luka Modric è un nuovo calciatore del Real Madrid. Il regista croato, entrato nel finale della sfida persa ieri sera dalla Nazionale di Bilic contro la Svizzera, è atteso quest'oggi nella capitale spagnola per chiudere l'affare. L'accordo tra Real Madrid e Tottenham è stato raggiunto. Nelle casse degli spurs, che inizialmente avevano chiesto 50 milioni, andranno circa 35 milioni di euro.

Un'operazione Inghilterra-Spagna che, però, indirettamente influenza anche il mercato italiano e una delle operazioni più calde del momento. Con l'arrivo di Modric, il brasiliano Ricardo Kakà ha infatti ufficialmente chiesto la cessione alla dirigenza del Real Madrid. La paura del fantasista verdeoro è quella di vedersi ulteriormente ridotto lo spazio da titolare nella prossima stagione. Paura reale visto che Kakà, già comprimario nelle ultime stagioni, non è ritenuto da José Mourinho una pedina fondamentale.

Spettatore interessato il Milan che, secondo la stampa spagnola, ha già presentato un'offerta al Real Madrid da 13 milioni di euro e un contratto al calciatore da otto mln netti a stagione. Offerta che non ha trovato particolari riscontri, anche perché il vertice decisivo per decidere se tentare o meno l'affondo per Kakà ancora non c'è stato. L'incontro tra Galliani e Berlusconi è previsto per domenica, giorno in cui l'amministratore delegato rossonero chiederà un extra-budget per trattare col Real Madrid.

Tornando a Modric, il calciatore lascia l'Inghilterra quattro anni dopo il suo arrivo dalla Dinamo Zagabria. Un acquisto fortemente voluto da Mourinho che questa estate ha optato per la continuità con la cessione di quei calciatori non funzionali al progetto e la conferma del gruppo che lo scorso anno con 100 punti conquistati ha permesso al Real Madrid di tornare sul tetto di Spagna. A 26 anni, nel pieno della sua maturità calcistica, Modric è l'unico grande colpo di un Real Madrid che in questa stagione vuole recitare la parte del leone anche in Europa.