Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

E' il giorno di... Rocchi

E' il giorno di... RocchiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 3 gennaio 2013, 07:002013
di Raimondo De Magistris
Inter, già risolta la questione del vice-Milito

Ci risiamo: al via ufficialmente oggi una nuova sessione di calciomercato. Un mese appassionante che ci farà divertire con affari conclusi, trattative sfumate, missioni andate a segno o fallite. Girano pochi soldi in Italia, ma tante idee. Pensieri che circolano nella mente dei nostri dirigenti e che da oggi hanno la possibilità di tramutarsi in ufficialità.

Le trattative praticamente già definite non mancano, tra queste spicca il passaggio di Tommaso Rocchi all'Inter che oggi vivrà la sua fase conclusiva. Definiti ieri gli ultimi dettagli tra le due società con la Lazio che incasserà 300mila euro per la cessione del suo ex Capitano. Al calciatore un contratto semestrale da 800mila euro e la promessa di un nuovo appuntamento a giugno quando si deciderà se prolungare o meno il contratto per un'altra stagione.

Serviva un vice-Milito per la seconda parte di stagione e il tandem Branca-Ausilio ha deciso di giocare d'anticipo. Arriva un calciatore d'esperienza, pronto all'uso che accetterà senza alzar la voce le occasioni (poche) che gli concederà durante la seconda parte di stagione Andrea Stramaccioni. Una mossa di mercato che permette alla dirigenza nerazzurra di liberare Marco Livaja, bomber di Europa League a cui verrà data la possibilità di trasferirsi in prestito in un club capace di dargli maggiore spazio.

Per Tommaso Rocchi si conclude un'avventura lunghissima. Un'esperienza a Roma iniziata nove anni fa che l'ha portato a essere col passare degli anni il simbolo della squadra biancoceleste. Per lui - 35 anni compiuti lo scorso 19 settembre - erano già spalancate le porte per un comodo futuro dirigenziale. Tommaso Rocchi, però, si sente ancora un calciatore e ha colto l'occasione al volo. Per la gioia di Andrea Stramaccioni che in poche ore ha risolto il problema del vice-Milito.