Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

E' il giorno di... Stekelenburg

E' il giorno di... StekelenburgTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 8 gennaio 2013, 07:002013
di Raimondo De Magistris
Summit per pianificare la cessione

E' arrivato il momento di scegliere: o resta e gioca o va via. Giornata decisiva per le sorti del portiere della Roma Maarten Stekelenburg. Oggi l'agente dell'estremo difensore olandese ha in agenda un incontro con la dirigenza giallorossa per discutere delle panchine che sta collezionando il suo assistito: "Se questa situazione dovesse durare ancora, valuteremo altre piste. Maarten non è venuto a Roma per sedersi in panchina", ha fatto sapere Rob Jansen.

Dichiarazioni forti e dubbi con la risposta scontata. Zdenek Zeman, infatti, a più riprese negli ultimi due mesi ha fatto sapere che il portiere titolare della Roma è l'uruguaiano Mauro Daniel Goicoechea, con Stekelenburg che da ottobre in poi è sceso in campo solo in occasione della sfida di Coppa Italia contro l'Atalanta.

Difficile, quindi, ipotizzare nell'incontro odierno soluzioni diverse dalla cessione. La Roma è pronta a valutare offerte che, però, fino a questo momento non sono ancora arrivate a Trigoria. Il problema, eventualmente sarà quello di vendere (e non svendere) lo statuario portiere olandese arrivato dall'Ajax nel 2011 per una cifra complessiva di 7.5 milioni di euro.

Ora, un anno e mezzo dopo il suo arrivo, si tratta a cifre leggermente inferiori la sua cessione. Almeno cinque i milioni di euro i soldi richiesti dal club giallorosso per chiudere già a gennaio l'affare. Al momento all'orizzonte non sembra esserci la fila e l'incontro di oggi con Jansen servirà per capire se - oltre al Fulham - ci sono altri club interessati. La pista Milan, infatti, sembra già tramontata col club rossonero che a febbraio rinnoverà anche per la stagione 2013/14 il contratto di Christian Abbiati e in estate proverà ad acquistare un giovane portiere di prospettiva (Mattia Perin in cima alla lista).

Per la Roma di Zeman, invece, il presente e il futuro ha un solo nome: Mauro Goicoechea. Concetto che oggi verrà ribadito a chiare lettere anche all'entourage di Stekelenburg.