Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

E' il giorno di... Stendardo

E' il giorno di... StendardoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 9 agosto 2012, 07:002012
di Raimondo De Magistris
L'Atalanta ritrova un pilastro dell'ultima stagione

La firma del contratto triennale è già arrivata, oggi ci sarà la presentazione alla stampa: Guglielmo Stendardo è nuovamente un calciatore dell'Atalanta. Il difensore campano, arrivato a Bergamo lo scorso gennaio, è entrato subito nel cuore di mister Colantuono che l'ha schierato al centro della difesa già pochi giorni dopo il suo arrivo: 16 presenze e un posto da titolare mai messo in discussione negli ultimi sei mesi. Dopo una prima parte di stagione con la Lazio divisa tra panchina e tribuna, Stendardo ha finalmente trovato la sua giusta dimensione con la casacca nerazzurra e, per questo motivo, non ha mai pensato a un riscatto con la maglia biancoceleste. 

L'Atalanta s'è subito attivata per il suo ritorno. Opzione gradita allo stesso calciatore che, pur di tornare alla corte di Colantuono, ha deciso di rinunciare a un altro anno di contratto a 900mila euro per firmare un triennale a cifre quasi dimezzate. Trattativa meno semplice di quanto preventivato a giugno, con la Lazio che fino alla fine ha provato a inserire il cartellino di Federico Peluso nell'affare. Nulla di fatto. Brava la dirigenza della Dea a spuntarla alle sue condizioni e a riportare a casa un calciatore essenziale per gli schemi nerazzurri. 

Per Percassi e i suoi dirigenti è l'estate delle conferme. Dopo la trattativa andata a buon fine col Napoli per Luca Cigarini e il riscatto a titolo definitivo di German Denis, Colantuono potrà fare affidamento su un altro pilastro dell'ultima stagione. Matheu e Parra le scommesse dal Sudamerica per un'altra stagione in cui non cambiano gli obiettivi: salvezza tranquilla e tanta voglia di divertire i tifosi.