Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Conte un rammarico: Immobile preferito a Drogba. Baselli più facile. Scambio Isla-Ranocchia. Milan: no di Mandzukic, largo ai giovani. Kakà più lontano. Samp, Ferrero promette Cassano

Conte un rammarico: Immobile preferito a Drogba. Baselli più facile. Scambio Isla-Ranocchia. Milan: no di Mandzukic, largo ai giovani. Kakà più lontano. Samp, Ferrero promette CassanoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 13 giugno 2014, 00:002014
di Enzo Bucchioni
Nato ad Aulla (Massa Carrara) il 16/03/54 comincia giovanissimo a collaborare con La Nazione portando la partita che giocava lui. Poi inviato speciale e commentatore, oggi direttore del Qs Quotidiano sportivo della Nazione, Resto del Carlino e Giorno

Conte è al mare in un paradiso africano, ma non molla il mercato della Juve che per ora gli ha riservato poche gioie. E per il futuro non è ottimista, difficilmente avra' la Juve che aveva sperato e sognato. Intanto ha confidato il suo rammarico per Ciro Immobile, perchè se l'acquisto in attacco deve essere nonno Drogba, allora tanto valeva tenersi il giovane napoletano che può crescere ancora.

Questo concetto ha espresso anche ai suoi dirigenti, ma ormai Immobile è in Germania. Chi arriverà allora? In attesa di capire se Sanchez è possibile (ieri ha cercato di convincerlo anche il suo amico Vidal), Marotta e Ausilio si sono incontrati ieri a Milano. Guarin piace sempre molto ai bianconeri, ma l'Inter vuole denaro cash per poter poi andare sugli obiettivi veri. La Juve ha risposto picche e allora si discute su un possibile scambio Ranocchia-Isla con conguaglio.

Marotta ha parlato anche con l'Atalanta cercando di avvicinarsi il più possibile a Baselli, giovane playmaker valutato 8-10 milioni, per il quale la Juve è disposta ad arrivare a se. Vedremo.

Nel frattempo tornando all'Inter, i nerazzurri hanno mollato la pista Luiz Gustavo, fortemente richiesto da Mazzarri, per il costo del giocatore ritenuto troppo lontano dalle possibilità nerazzurre, ma anche perchè il centrocampista vuol restare al Wolsburg. Un altro sogno di Mazzarri è Osvaldo sul quale la Juventus ha diritto di riscatto, ma 15 milioni sono ritenuti eccessivi. Anche qui una partita tutta da giocare.

Il Milan, invece, è ancora tutto da costruire. Inzaghi si è messo nelle mani di Galliani con i consigli di Sacchi. In bocca al lupo. La linea giovane è sicuramente quella prescelta tanto che il centrocampista Cristante è stato messo tra gli incedibili. Inzaghi dovrà anche dire quali saranno i 4-5 primavera da aggregare alla prima squadra. Nel frattempo Balotelli è sempre più nella lista dei partenti, ma non sono arrivare offerte decenti. Berlusconi spera molto in un buon mondiale dell'attaccante per venderlo almeno a venti milioni all'Arsenal che ci sta provando da tempo con ooferti troppo basse. Tra i partenti anche Kakà, il riavvicinamento con la moglie è in corso e questo significa un ritorno a casa quasi obbligato. Alsuo posto Menez nel 4-3-3 di Inzaghi. Non arriverà invece Mandzukic che costra troppo (almeno 20 milioni), ma soprattutto ha un ingaggio che il Milan non può pagare. A questo proposito si sta cercando di spingere Mexes che guadagna molto verso il Psg. Sarà sostituito da Alex.

Niente da fare invece per Babacar, un giovane che piace molto a Inzaghi e nel Modena in B ha fatto benissimo. Il cartellino è della Fiorentina che ha deciso di riportarlo a casa per inserirlo nella trattativa con l'Udinese per il riscatto di Cuadrado. L'Udinese vorrebbe tutto Babacar e dodici milioni, la Fiorentina ha offerto la metà dell'attaccante e la trattativa si sta chiudendo.

Chiusa anche l'avventura di Pepe Reina al Napoli. Il portiere spagnolo era in prestito dal Liverpool, De Laurentiis non lo riscatta e l'ingaggio del portiere va fuori dai parametri del Napoli. Come vedete il calcio italiano in questo momento ha tali e tanti problemi che i giocatori di prima fascia scappano appena possono.

Uno che è già scappato e poi tornato si chiama Cassano. Ora potrebbe tornare alla Sampdoria che ieri a sorpresa ha cambiato proprietà. Il petroliere Garrone che tre anni fa aveva ereditato dal padre, per rispetto del genitore aveva sempre detto no a Cassano che sarebbe tornato volentieri a Genova città della moglie. Ora senza Garrone le prospettive cambiano e il nuovo proprietario, il produttore cinematografico Ferrero, ha fatto subito sapere che ci proverà. Presentarsi con Cassano sarebbe un bel biglietto da visita per ingraziarsi i tifosi.