Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

CR7, un anno da 102 milioni! Milan, trovato il secondo... Brava Inter! Dybala, per ora solo Juve

CR7, un anno da 102 milioni! Milan, trovato il secondo... Brava Inter! Dybala, per ora solo JuveTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 11 gennaio 2017, 00:002017
di Fabrizio Ponciroli

Il mondo dei tifosi pallonari si divide in due grandi masse. C’è il popolo dei fedelissimi di Cristiano Ronaldo e quello che vive per Messi. Il portoghese e l’argentino, da anni, sono il gotha del calcio mondiale. Bene, i due stanno vivendo momenti diametralmente opposti. CR7 ha vissuto un 2016 leggendario. Ha vinto la Champions League, poi il Campionato Europeo con il Portogallo. Ha alzato al cielo il Pallone d’Oro e poi è stato votato Best Fifa World Player. Secondo l’IPAM, agenzia che calcola il valore dei marchi più pregiati, il portoghese, con il suo 2016 da applausi, ha raddoppiato il suo valore: Nel 2015 valeva 55 milioni di euro, ora 102!!! Come se non bastasse, il bel Cristiano ha anche trovato l’amore, nelle fattezze della spumeggiante Giorgina Rodriguez. Cosa chiedere di più alla vita? Tutto il contrario di Messi. L’Argentina continua a non vincere con lui in campo, il Barcellona non ha incantato come al solito e, come se non bastasse, la statua realizzata in suo onore, in quel di Buenos Aires, è stata distrutta da un gruppo di vandali. La Pulce non si è presentata a Zurigo, per i premi Fifa… Diciamo che, in questo periodo, meno vede CR7 e meglio sta…
Dimentichiamoci di questi due assi, in attesa che un certo Dybala arrivi ai loro livelli, per parlare del pane quotidiano del primo mese dell’anno: il calciomercato. Complimenti vivissimi all’Inter. Pioli era stato chiaro: rosa troppo numerosa, va sfoltita. Detto, fatto!!! Addio a Felipe Melo e Jovetic, ora si lavora per accompagnare alla porta Kondogbia (Ligue 1 o Bundesliga). Poi si proverà a piazzare gli altri esuberi, gente come Santon, Biabiany, lo stesso Nagatomo, Ranocchia e magari altri ancora.

Bene, benissimo. La rinascita dell’Inter passa, prima, da una forte epurazione… Gagliardini? Linfa nuova, un bel segnale per tutto l’ambiente. E il Milan? Montella non ha grandi necessità. Questo è un mercato di riparazione e, in effetti, c’è poco da aggiustare nel Diavolo di oggi, soprattutto ora che anche Bacca a ritrovato il sorriso (non se ne va più). Ecco, servirebbe un secondo portiere, visto che Gabriel ha deciso di andare altrove per giocare (con Donnarumma impossibile trovare spazio). Alla fine è tornato Storari, uno che al Milan conoscono bene e che, in fin dei conti, nonostante le tante primavere sulle spalle (classe 1977), è sempre uno che dà ampie garanzie. Ricordandosi che, in casa, c’è un certo Plizzari (classe 2000), uno che, si dice, potrebbe diventare forte come Donnarumma.
Passiamo alla Juventus e al “caso” Dybala. Ormai non si parla d’altro. L’argentino sembra destinato a vestire la maglia di Real Madrid o Barcellona la prossima stagione. No e poi no. Non c’è nessuna chance che l’ex Palermo possa lasciare la Juventus, almeno a breve giro. La Juventus è, unica in Italia, un club che può permettersi di dire di no anche ad offerte monster e, nel caso di Dybala, non vuole fare eccezioni (come fatto con Pogba). Il ragazzo sta bene a Torino e la Juventus sta bene con Dybala. Tutti sereni, per almeno due/tre anni, Dybala crescerà in bianconero poi, chiaramente, tutto potrebbe cambiare, fa parte del gioco…