Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve: no di Falcao, ora tratta Hernandez e Guarin dopo il ko di Pirlo. Vidal fuori dal mercato. Cerci tra Atletico e Arsenal. Inter, tutto su Lavezzi...

Juve: no di Falcao, ora tratta Hernandez e Guarin dopo il ko di Pirlo. Vidal fuori dal mercato. Cerci tra Atletico e Arsenal. Inter, tutto su Lavezzi...TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 29 agosto 2014, 00:002014
di Enzo Bucchioni

E' durata poche ore l'illusione o il sogno (come dice Marotta) della Juventus di prendere in prestito dal Monaco l'attaccante

colombiano Falcao. Guadagna troppo (12 milioni), pretende troppo e su di lui c'è il Real Madrid: impresa impossibile per la Signora che in questo momento vive di idee dell'ultimo minuto.

E' tornato alla ribalta il Chicharito Hernandez che nel Manchester è sempre meno al centro del progetto.

In questo caso il giocatore sarebbe anche disposto ad accettare l'offerta della Juventus, ma gli inglesi si sono irrigiditi dopo il pressing della Signora su Vidal per mettere i bastoni tra le ruote a un eventuale trasferimento al Manchester gradito al centrocampista.

Insomma, voi non ci date Vidal e noi non vi diamo il Chicharito pur con le dovute proporzione. Gli inglesi nel passato avevano messo l'attaccante sempre come contropartita (l'ultima offerta 60 milioni più Hernandez), ma la Juve ha resistito.

Che fare allora? Un altro obiettivo è Shaqiri del Bayern, ma il giocatore ha offerte anche dalla Spagna e sta riflettendo. Comunque la Juve in attacco qualcosa vuole ancora fare e allora è possibile che alla fine il Manchester per lasciare partire Hernandez chieda una opzione su Vidal per l'anno prossimo.

Intanto anche il centrocampista cileno si è messo l'animo in pace e ieri sera ha finalmente detto di dover restare alla Juve. La speranza è che resti motivato perché la Juventus ha bisogno di attaccanti, ma anche di centrocampisti.

L'infortunio di Pirlo preoccupa e non poco. Un mese di stop è una previsione minima, il guaio muscolare è importante e comunque il centrocampista non è più giovanissimo come sappiamo. Trentacinque anni sono trentacinque. Che fare?

In giro un altro Pirlo si chiama Verratti, ma sta per andare al Real dopo che Alonso è andato al Bayern. Al Psg dovrebbe andare Benzema con Falcao al Real e Cavani forse al Chelsea che ha perso Costa o all-Arsenal che ha perso Giroud per qualche mese.

Allora la Juve sta ripensando a un giocatore che aveva gia' preso nello scorso gennaio dallInter scambiandolo con Vucinic e stiamo parlando di Guarin. Il ruolo è diverso, ma spostando Vidal o Marchisio davanti alla difesa, Guarin potrebbe essere l'interno ideale.

Tra l'altro l'Inter ha bisogno di liquidità per cercare di chiudere l'idea Lavezzi che andrebbe a completare un mercato senza grandissimi acuti, ma che ha trasformato la squadra nerazzurra che adesso ha una solidit' e una fisionomia molto più vicina alle idee tattiche dell"allenatore. L'argentino tornerebbe volentieri a lavorare con l'allenatore che l'ha lanciato a Napoli, ma lo scoglio è l'ingaggio. Oggi Thohir deciderà se aprire i cordoni della borsa dopo il lavoro fatto da Fassone e Ausilio sul Psg.

Restando a Milano, l'infortunio di Diego Costa rischia di far saltare anche i piani del Milan che era riuscito a convincere Torres a vestire la maglia rossonera di Balotelli.

Il Chelsea nelle ultime ore ha chiesto una pausa di riflessione, vuol capire anche con Mourinho e con i medici se puo; fare a meno di Torres oppure se l-infortunio di Costa consiglia di tenere lo spagnolo. La decisione verrà presa oggi con il Milan che teme di rimanere a piedi dopo una trattativa condotta benissimo da Galliani.

Tra l'altro proprio il Milan dovrà fare a meno anche di Cerci che era un grande sogno e una trattativa avviata da tempo da Galliani. Certe cifre sopra i quindici milioni (ma anche meno) non sono alla portata dei rossoneri che devono accontentarsi di prestiti o di giocatori a fine corsa come Torres.

Cairo ha congelato per due mesi Cerci proprio per aspettare il suo amico Galliani, ma adesso la trattativa con l'Arsenal ha ripreso quota e quella con l'Atletico Madrid si è riaccesa, tra oggi e domani sapremo dove giocherà l'esterno granata.

Un altro giocatore importante destinato a lasciare il nostro campionato sempre più povero e privo di giocatori di primissima grandezza.

A questo proposito c-[e da tenere d-occhio la situazione Higuain che dopo l-eliminazione dalla Champions a Napoli sta con il grugno. Difficile chiudere una operazione come questa in cinque giorni, ma se l-argentino potesse cambierebbe aria volentieri. Un problema in pi per Benitez alle prese con un mercato minore e scelte sbagliate.

L'unico talento destinato a restare in Italia e[ Cuadrado. Ha vinto Andrea Della Valle che chiedendo 40 milioni senza contropartite tecniche, ha di fatto scoraggiato tutti i possibili acquirenti. Con Cuadrado che resta, e Fernando, Stambouli e Diakite(in arrivo) di fatto pronta a diventare la rivelazione del campionato. Sicuramente ha fatto un mercato importante nonostante l'infortunio di Rossi.