Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, un giallorosso nel mirino… Schick? Non solo offerte italiane! Milan e Inter, non solo acquisti

Juve, un giallorosso nel mirino… Schick? Non solo offerte italiane! Milan e Inter, non solo acquistiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 26 aprile 2017, 07:332017
di Fabrizio Ponciroli

La Juventus è una meraviglia. Lo Scudetto, il sesto di fila, è pratica in via di chiusura. C’è poi una finale di Coppa Italia da giocarsi e una Champions League che fa ben sperare. Una squadra magnifica. Migliorabile? Risposta affermativa ma con interventi accorti… La rosa è super, eppure, a centrocampo, sembra mancare ancora qualcosa. C’è, in circolazione, un giocatore in grado di “completare” la Vecchia Signora? Sì, assolutamente… Attualmente indossa la maglia della Roma, è belga, a breve festeggerà i 29 anni (4 maggio) ed è tra i cinque centrocampisti, a mio parere, più forti al mondo. Stiamo, ovviamente, parlando di Radja Nainggolan. Vero, ha più volte ribadito di non avere simpatie per la Juventus. Eppure, ce lo insegna la storia, anche recente del calcio, non v’è certezza nel pallone. Il buon Marotta lo segue da tempo, sa che, con Nainggolan in campo, con la casacca bianconera, la Juventus diventerebbe stellare. Ovvio, non è una trattativa semplice, forse impossibile ma la dirigenza bianconera ci proverà, certa del fatto che Nainggolan è l’uomo giusto, il tassello mancante…
In estate parleremo, tantissimo, anche di Patrik Schick… La Sampdoria ha, per le mani, un gioiello di valore inestimabile. Pagato circa quattro milioni di euro, oggi ha una quotazione spaziale. Il ragazzo, classe 1996, ha i numeri per diventare un top player.

Certo, ha giocato poche partite ma, signori, questo sa come fare la differenza… il gol “alla Bergkamp” è stato un lampo di classe speciale, la conferma che il doriano è un predestinato. Aveva ragione Giampaolo: “Lo faccio giocare poco? Sì, se no me lo portano via…”. Caro Giampaolo, te lo porteranno via comunque… Ricordate Dybala? La Juventus ci ha investito 40 milioni per portarlo via da Palermo. Per Schick andrà allo stesso modo, bisogna solo capire chi se lo porterà a casa… Personalmente lo consiglierei al Milan… In una squadra di tanti giovani, averne uno, giovane, con così tanta classe farebbe comodo…
Milan che, prima di pensare ad acquistare, deve anche trovare il modo di cedere alcuni elementi “superflui”. Bacca, lo sappiamo da tempo, non può più avere un senso in rossonero. De Sciglio è in rottura prolungata con i tifosi e ci sarebbero altri nomi che, dovesse arrivare l’offerta giusta, sarebbero sacrificabili. Penso a Bertolacci o Poli e, per fortuna, Honda è in scadenza di contratto…
Situazione ancor peggiore quella in cui versa l’Inter. La stagione in corso ha confermato che diversi elementi attualmente in rosa non sono funzionali al progetto Suning. Murillo si è perso, Medel ha cuore ma non le doti per giocare in un’Inter vincente e Kondogbia, beh Kondogbia è stato un errore, un grosso errore, un costosissimo errore… E che dire dei vari Nagatomo e Biabiany? Entrambi hanno il contratto garantito con l’Inter fino al giugno 2019!!! Per fortuna è rimasto Ausilio, uno che sa come fare mercato, anche in uscita (che è la “fase di gioco” più complicata”. Comunque sia, sarà un’estate caldissima a livello di calciomercato. Avverto una strana sensazione. Tanti squadre si sentono pronte a dar fastidio alla Juventus, sempre che Nainggolan non decida di sposare la Vecchia Signora. In quel caso, potremmo anche già consegnare il settimo Scudetto consecutivo ai bianconeri…