Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Messi choc: 40 milioni l'anno dal Chelsea. Juve trema: Mou offre a Pogba 17 milioni l'anno, 120 ai bianconeri. City insiste: 60 milioni per Bonucci. Marotta, pressing su Gabriel Jesus. Cuadrado può restare. Piacciono Diawara e Kantè.

Messi choc: 40 milioni l'anno dal Chelsea. Juve trema: Mou offre a Pogba 17 milioni l'anno, 120 ai bianconeri. City insiste: 60 milioni per Bonucci. Marotta, pressing su Gabriel Jesus. Cuadrado può restare. Piacciono Diawara e Kantè. TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 8 luglio 2016, 00:002016
di Enzo Bucchioni

La notizia bomba arriva dalla Spagna. Abramovic ha offerto 120 milioni al Barcellona per il cartellino di Messi che onestamente non sono molti, ma è disposto a pagare l'argentino con un assegno da 40 milioni l'anno. Ripeto: quaranta milioni. Messi ci pensa, ci penserei anch'io. Anzi, è tentato. La condanna a 21 mesi per evasione fiscale, l'ha allontanato dalla Spagna, moralmente e psicologicamente. Di sicuro nessuno può essere insensibile a cose del genere. Ricordiamo che Messi scadrà nel 2018 e forse anche per il Barcellona, mettendo tutto in conto, vendere la Pulce oggi potrebbe essere più di un'ipotesi. Vedremo.
Da follia a follia. Come vi avevamo scritto la settimana scorsa, l'offerta del Manchester United per Pogba è stata messa nero su bianco e presentata a Mino Raiola che adesso parlerà con la Juventus. Mourinho, udite udite, offre 120 milioni di euro alla Juve per il cartellino del giocatore e questo più o meno si ipotizzava. La novità vera, invece, sono i diciassette milioni offerti come ingaggio al giocatore, questo almeno secondo il giornale inglese Mirror. Vero? Falso? C'è chi parla invece di dodici milioni che sarebbero comunque un'enormità rispetto ai quattro che guadagna ora alla Juventus.
La palla passa al giocatore che analizzerà la situazione con il suo procuratore soltanto dopo l'Europeo francese che lo vede protagonista. Grande l'assist per il secondo gol di Griezman, di questo passo il valore aumenterà ancora. Comunque Pogba ha sempre detto di star bene alla Juve, ma certe cifre lo faranno di sicuro vacillare e il suo procuratore Raiola da una cessione del genere può mettersi in tasca un ventino. Secondo voi cosa consiglierà al centrocampista francese? Lo sapremo presto.
Non basta. La Juve è assediata dalle squadre di Manchester. Ieri il City è tornato alla carica per Bonucci offrendo 60 milioni, il doppio del suo attuale valore di mercato secondo Transfermarket. La Juve continua a dire no, anche il giocatore sembra irremovibile, a 29 anni non è più tempo d'avventure e Bonucci sta diventando la bandiera della Signora. Difficilmente cambierà idea.


Comunque la Juve ha in mano Benatia e non da oggi e con il giovane Rugani la difesa è a posto per oggi e per il futuro.
A centrocampo, invece, serve un giocatore davanti alla difesa in attesa del ritorno di Marchisio. Pjanic non è il massimo in quella posizione, meglio, molto meglio come interno. E allora Marotta sta corteggiando il francese Kantè del Leicester, mentre l'ultima idea è Diawara, il ragazzino che però il Bologna valuta già venti milioni.
In attesa, il futuro di Pogba condiziona i grandi colpi che Marotta ha in canna. Qualche dubbio sul portoghese Andrè Gomes dopo il suo modesto Europeo è venuto. Troppo alto il costo del cartellino. E per l'attacco? Marotta ha deciso di alzare il pressing su Gabriel Jesus, il talento brasiliano sul quale si è buttata pesantemente anche l'Inter. La Juve cerca di giocare d'anticipo, le aste non piacciono. Infatti Marotta ha mollato Pjaca, troppi i venticinque milioni e passa offerti da Galliani per il croato.
Restando in casa Juve, c'è un ritorno di fiamma per Cuadrado. Il giocatore deve aver capito che in Premier fa fatica, vuol restare in bianconero. Il Chelsea non ha detto no, agli inglesi va bene il prestito per un altro anno, ma con riscatto obbligatori a 22 milioni. Del resto Cuadrado è stato pagato quasi 35 milioni (compreso il prestito di Salah alla Fiorentina) solo un anno e mezzo fa.
Tornando a Pjaca, il giocatore piace molto a Montella che ha chiesto a Galliani tutti uomini molto tecnici per fare quel possesso palla che tanto gli piace. Borja Valero rossonero? Solo gossip pallonaro. Lo spagnolo non vuole lasciare Firenze e, fra l'altro, solo un anno fa Montella ne aveva chiesto la cessione alla Fiorentina ritenendo che ormai avesse già dato il meglio. Forse anche per questo Borja Valero non ha ancora telefonato a Montella... A proposito, comunque e a scanso di equivoci, per la Fiorentina Borja è incedibile.
Equivoci risolti anche all'Inter, almeno così pare. Dopo le inquietudini dei giorni scorsi, ieri Mancini a Brunico è sembrato più sereno. Il colloquio chiarificatore c'è stato, non gli compreranno tutti i giocatori che vuole, ma i cinesi di Suning vogliono una grande Inter. La nazionale inglese può attendere, almeno per ora.