Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Miha salvo, Roma ecco il mercato. Inter soldi in arrivo? Asse Firenze Genova, il Napoli fa sul serio, il mercato pure

Miha salvo, Roma ecco il mercato. Inter soldi in arrivo? Asse Firenze Genova, il Napoli fa sul serio, il mercato pureTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 14 gennaio 2016, 09:062016
di Luca Marchetti
Nato a Terni il 6 maggio 1976, lavora a Sky come vice caporedattore e si occupa del coordinamento del telegiornale. Tra i volti più conosciuti del calciomercato per l'emittente di Rupert Murdoch.

Mihajlovic salva la sua panchina. Non entusiasma ma vince e ora il Milan può cominciare a pensare seriamente a come investire i 15 milioni di euro della cessione di Luiz Adriano. Centrocampo? Probabilissimo. Esterno? Ancora di più. Ma sarà necessario rivedersi con Galliani e fare il punto della situazione. Ma da oggi si fa sul serio.
A Roma invece inizia l'era Spalletti, in maniera ufficiale. E ufficialmente inizia il mercato della Roma. Di Spalletti si è parlato tanto, dei possibili arrivi no. E allora ecco i primi nomi che escono: iniziata ufficialmente la trattativa per Adriano. C'è l'ok del giocatore al prestito con diritto di riscatto, le due società stanno pensando a come trovare la formula giusta (il Barca vorrebbe il titolo definitivo) ma soprattutto la cifra. Poi Perotti o El Shaarawy. Si attende la risposta di Spalletti, ma attenzione perché c'è un sondaggio per Gervinho dalla Cina. E allora se dovesse andar via lui, potrebbero anche arrivare entrambi visto che le due trattative sono molto ben avviate (per non dire chiuse). Su Criscito ancora non c'è una trattativa ma la Roma ha apprezzato le parole del giocatore: se Spalletti lo chiede la Roma ci proverà. Altro obiettivo è Tonelli dell'Empoli.
Altre novità arrivano dal Napoli: domani ci sarà un'offerta ufficiale per Barba, due milioni di euro per lui, l'Empoli farà muro, ma sarà costretto a pensarci. Perché Barba? Perché per Maksimovic per gennaio è sempre più dura. Il Torino tiene duro, non ha ancora il sostituto. L'ottimismo del Napoli dei giorni scorsi sta scemando. Ma aumenta quello per Kramer. Il giocatore sembra essere più convinto e il Napoli ha il sì del giocatore (ora bisogna trovare l'accordo con lui). Bisogna anche convincere il Leverkusen. Ma il Napoli non ha molta fretta: non ha l'incombenza di chiudere la trattativa. Se non lo fa ora (sia per Maksimovic che per Kramer) li vorrebbe comunque chiudere per giugno. Anzi Kramer la vorrebbe proprio chiudere ora anche per giugno.
Novità anche in casa Inter: l'agente di Lavezzi è in Italia. Incontrerà l'Inter ma è più un'operazione per giugno che per ora. Ora invece potrebbe sbloccarsi, grazie ai soldi cinesi, il mercato nerazzurro.

Eh sì perché sarebbe pronta un'offerta del Jiangsu Suning per Guarin (avrebbero chiamato anche Yaya Touré). Lui ancora non è convinto: vorrebbe più dei 6 milioni di euro all'anno. Ma se i cinesi dovessero alzare l'offerta a lui allora la trattativa si chiude. 15 milioni all'Inter che poi potrebbe dirottarsi su Soriano. Nel frattempo il Liverpool molla Ranocchia.
La Fiorentina parla con il Genoa. E tanto. Di Tino Costa, vero. Di Giuseppe Rossi che nel giro di 24/48 ore potrebbe addirittura chiudere con i rossoblu (trattativa in stato avanzatissimo). E anche di un difensore: nello specifico di Izzo più che di De Maio. E Quagliarella? Il Torino non lo vuole dare, almeno non ora. Anche se lo stanno cercando Sassuolo e Fiorentina (appunto). Eventualmente parte Amauri (Vasco da Gama, Flamengo e Chicago). Mentre invece a Firenze valutano (insieme al Bologna) Felipe Gutierrez, centrocampista del 90, nazionale cileno che si sta per svincolare dagli olandesi del Twente. E in difesa, alla Fiorentina, oltre a Izzo piace anche Neto (ex Siena, ora allo Zenit). E la Fiorentina guarda anche in B per rinforzarsi: Sabelli del Bari è pronto al salto, ma lo cercano anche Carpi e Samp.
La Juve ha praticamente definito Mandragora e nel frattempo sta lavorando (sempre con il Sassuolo) su Rogerio (esterno sinistro brasiliano, classe 98) dell'Internacional.
L'Atalanta dopo aver ufficializzato Diamanti sta per definire anche la trattativa per Remo Freuler, mezz'ala 23enne del Lucerna. E continua a parlare con il Carpi per Borriello (con dentro la trattativa D'Alessandro e Monachello) ma la trattativa non è semplice. Per questo continua a seguire Vossen del Club Brugge.
Kone è invece un'idea del Torino e con questo si libererebbe quindi Gazzi al Cagliari, mentre sempre dall'Udinese potrebbe uscire Herteaux viste le difficoltà per Ranocchia. Ma la trattativa sarebbe più complessa visto che si è parlato anche di diversi giocatori come Pereira e Correa o anche Guilherme.
Il Chievo vorrebbe chiudere nei prossimi giorni con Jhon Fredy Miranda, attaccante colombiano di 19 anni dell'Independiente Santa Fe, Spinazzola piace anche al Carpi (olrte che alla Samp), in porta piace Pegolo, il Palermo continua a lavorare su Cyprien centrocampista 21enne del Lens mentre Cassini e Arteaga sono in uscita (Inter Zapresic). Al Verona piace Senderos.
In B le notizie più importanti arrivano da Lanciano (arriva Salviato), da Vicenza in uscita Rinaudo e Pazienza, con Cinelli verso Cagliari. In entrata occhio a Dezi (che piace moltissimo anche al Bari). Le alternative sono Bianchi del Leeds e Bellomo dell'Ascoli. Per la difesa del Pescara grandi nomi: Domizzi o Spolli. Tutto qui.