Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Partito Robinho ora riparte il mercato del Milan, Benitez mette fretta al Napoli, le cessioni diverse di Inter e Juve

Partito Robinho ora riparte il mercato del Milan, Benitez mette fretta al Napoli, le cessioni diverse di Inter e JuveTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 7 agosto 2014, 00:002014
di Luca Marchetti
Nato a Terni il 6 maggio 1976, lavora a Sky come vice caporedattore e si occupa del coordinamento del telegiornale. Tra i volti più conosciuti del calciomercato per l'emittente di Rupert Murdoch.

Benitez in serata, dopo la prestigiosa vittoria contro il Napoli prova a sorridere due volte. La prima perché il suo lavoro paga e la strada per il preliminare di Champions League è quella giusta. E poi perché si aspetta che dal mercato arrivi il rinforzo più richiesto: Marouane Fellaini. È il giocatore più intrigante che possa arrivare a Napoli, trattativa difficile, ci sono in ballo un sacco di soldi e una situazione che costringe il Napoli a forzare (non solo il prestito ma anche una parte dello stipendio pagato). A Napoli questo lo sanno. È per questo che fino all'ultimo hanno tentato di sviare le attenzioni della stampa. Qualsiasi cosa può aiutare nel portare a casa la trattativa. Benitez dice che è questione di progetti: condivisi o meno. Il suo progetto è un progetto in crescita.
È in fase di rinnovamento invece il Milan, e il suo destino si incrocia proprio con quello del Napoli. Un nome su tutti è quello di Dzemaili a lungo corteggiato dai rossoneri. Potrebbe essere una buona operazione (a basso costo, magari) negli ultimi giorni di mercato. In più il Milan, ora che è partito Robinho (che torna nel suo Santos), fa iniziare il suo mercato. Intanto il portiere: trattativa serrata per Diego Lopez, che si svincolerà dal Real. Il Milan avrebbe voluto un prestito ma il giocatore non sarebbe venuto. Quindi ora si sta negoziando sull'ingaggio: triennale a 2 milioni e mezzo circa. In tutto questo potrebbe salutare Agazzi (Sassuolo?) che praticamente è stato giubilato dopo le amichevoli estive. Lui al momento non si sente scaricato: vedremo.
Ma il piatto forte sarà servito magari venerdì sera a cena fra Galliani e Inzaghi, nel giorno del compleanno di Pippo. Si parlerà dell'attaccante.

Il primo nome è sempre Cerci (sul quale però ora l'Atletico è tornato forte). Le alternative pescate sempre dalla famosa lista degli esterni che ogni giorno subisce variazioni: in crescita Afellay, stabile Ayew, in ribasso Lestienne così come Campbell che ha stregato Wenger. Nel frattempo magari firmerà Armero.
L'Inter oggi presenta Osvaldo e dopo aver fatto firmare Medel deve pensare alle cessioni. I nomi sono: Schelotto, Silvestre, Campagnaro, Kuzmanovic e se arrivano le offerte giuste anche Guarin e Alvarez. Eventualmente dovessero entrare soldi Ausilio completerà la campagna acquisti con un attaccante esterno. Nel frattempo accordo con il Genoa per Mbaye (che però deve rinnovare prima il contratto con l'Inter). E nel frattempo il Genoa ha chiuso per Pinilla: sarà lui a fare la concorrenza a Matri lì davanti... Alla Samp invece ha fatto le visite mediche Viviano mentre è stata ufficializzata la cessione di Mustafi (ora in pole è Britos per la sua sostituzione).
Anche la Juventus pensano alle cessioni. Anzi alle Cessioni, con la c maiuscola. Ma di questo, almeno oggi, non ne parleremo noi. Non ci sono novità sostanziali quindi si prosegue con le parole da interpretare: meglio lasciar parlare i fatti.
A Parma se parte Biabiany (West Bromwich in pole) ipotesi Obinna per sostituirlo, a Cagliari ufficiali Farias e Capuano ad Empoli cercano un centrocampista: Rizzo della Samp e Vecino della Fiorentina. Per il trequartista sempre Zielinski e Saponara. Il Chievo continua a lavorare per Castro anche se il Catania non accetta contropartite e per il centrocampo rimane sempre Dessena oppure si punta a riprendere Cofie se non va a Sassuolo (e l'alternativa a Cigarini insieme a Diaz).
In serie B il Perugia vince il primo derby sulla Ternana arrivando per prima su Rabusic (attaccante del Verona). I rossoverdi stanno trattando Papp (Chievo) e dovrebbero chiudere in giornata per Eramo (Samp). A Catania ufficiale Calello, mentre a Crotone arriva Oudamadi in prestito dal Milan.