Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Si aspetta l'antiJuve: il mercato fermenta. Il regalo di Suning, il Milan e il difensore. Napoli, non solo Icardi. La Roma non si ferma...

Si aspetta l'antiJuve: il mercato fermenta. Il regalo di Suning, il Milan e il difensore. Napoli, non solo Icardi. La Roma non si ferma...TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 4 agosto 2016, 07:352016
di Luca Marchetti

È aperta la corsa alla Champions, in Italia. Insomma: all'anti Juve. E dietro ai campioni d'Italia si muovono tutti. Il Milan, quella più indietro per le note difficoltà della cessione della società su cui si allungano anche delle perplessità dovute alla solidità della cordata (anche se dal fronte cinese arrivano delle smentite e delle rassicurazioni sulla bontà dell'operazione), deve fare un mercato senza poter investire se prima non arrivano cessioni. Primo assioma rossonero. Ma questo non impedisce operazioni di mercato. Dopo aver testato la pista Musacchio con esiti negativi (il Villarreal non accetta il prestito con diritto e oggi il ragazzo è tornato ad allenarsi con la squadra cosa che non faceva da tre settimane) il Milan prova a prendere il difensoredel Lanus Gustavo Gomez. Rapporti costanti fra club, nonostante anche la Fiorentina sia sul ragazzo. Si sta lavorando sulla natura del prestito: diritto che può diventare obbligo magari a determinate condizioni. Peraltro il Lanus in queste ore sta cercando di comprare tutto il cartellino per circa due milioni di dollari. L'operazione è da circa 7 milioni di euro, complessivamente e nel frattempo è stata rifiutata un'offerta dal Besiktas. Intanto Conte parla di Cuadrado: "è un nostro giocatore, ma se mi chiedete cosa farà domani, non lo so". Che sia un segnale di apertura non c'è dubbio, ma allo stesso tempo c'è sempre il primo assioma rossonero: prestiti senza obbligo, insomma non acquisizioni a titolo definitivo mascherate. E quindi è un problema.
Chi si muove di più è l'Inter. Ufficiale Candreva per 22 milioni più bonus mentre nel frattempo continua la trattativa con il Santos per Gabigol. Curiosità clausola: il Santos ha allertato la Juve (e la preferisce) perché la clausola nel contratto prevede che chi paga fino a 20 milioni, poi versa 18 al Santos e il resto al giocatore (2mln). Le offerte superiori ai 20 mln invece prevedono che il Santos prenda solo il suo 40%. Quindi con l'offerta dell'Inter (25 milioni) il Santos incasserebbe 10 milioni, ovvero il 40% di 25, e non 18, come invece con la proposta bianconera. Ovviamente però il giocatore (anzi la sua famiglia che ha un altro 40% del cartellino) la preferisce perché prenderebbe di più. Insomma: un intrigo.
Naturalmente se arriva Gabigol, non può arrivare Oscar: sono entrambi extracomunitari.
Gabigol non è legato alla partenza di Icardi che nelle ultime ore ha mandati segnali inequivocabilmente nerazzurri sui social. Il Napoli non si ritira dalla corsa ma obiettivamente almeno ora la situazione appare veramente segnata: l'Inter continua a rifiutare l'offerta del Napoli, l'unico che può spingere ora è il giocatore che però non pare intenzionato a puntare i piedi pur di andare a giocare a Napoli.
Napoli che stringe per i centrocampisti.

Imminenti le visite mediche di Zielinski: ora ci sono tutti i sì. E anche per Rog la strada è in discesa. Ci sono da limare soltanto gli ultimi dettagli. Per la difesa l'obiettivo è sempre Maksimovic visto che Albiol è in scadenza, Koulibaly (al di là del discorso rinnovo andrà in coppa d'Africa) e Tonelli deve superare i suoi problemi al ginocchio. Ma è l'unico obiettivo (almeno al momento): il Napoli non deve spendere tanto per spendere. Vuole giocatori interessanti e che possano integrarsi nel progetto. Stesso discorso per alternativa ad Icardi: al momento nessun nome altisonante all'orizzonte. Gabbiadini "resiste".
Anche la Roma sistema la difesa, che era il reparto che avrebbe avuto bisogno di maggiori innesti soprattutto dopo gli infortuni. Fazio è ufficiale: prestito con obbligo di riscatto legato al numero delle presenze complessivamente per 4 milioni di euro. In arrivo nella Capitale anche Szczesny che oggi era a Londra per risolvere gli ultimi dettagli prima del trasferimento in prestito di nuovo in giallorosso. Finita qui? No. Arriverà anche un altro difensore e il nome più gettonato è quello di Vermaelen del Barcellona. Anche oggi nuovi contatti con gli spagnoli. Ma non è tramontata la pista Nacho.
La Fiorentina continua a trattare il colombiano Carlos Sanchez dell'Aston Villa in prestito, Borriello è un nuovo giocatore del Cagliari e ha firmato il suo contratto (un anno più uno in caso di salvezza) e Djuric del Cesena potrebbe essere un suo compagno di squadra. L'Atalanta vuole Budimir (ma ancora non c'è accordo) ed è a un passo da Cabezas, attaccante esterno dell'Indipendiente. La Lazio sta per chiudere Leitner, under 23 centrocampista del Borussia Dortmund, il Torino continua con fiducia la trattativa per Bruno Henrique, nonostante l'inserimento del Palermo, il Crotone ha ufficializzato Rhoden dall'Elfsborg, il genoa sta per vendere Capel all'Anderlecht (il ragazzo era a Bruxelles) e continua a trattare Edenilson con l'Udinese. A Palermo sta per arrivare Aleesami terzino sinistro norvegese del Goteborg, il Pescara punta Bergessio e sta trattandoRichard Guzmics, difensore del Wisla Cracovia. Felipe dovrebbe rinnovare con l'Udinese. Pasquato andrà a giocare in Russia in prestito al Kirilya Sovetov, il Trapani ha chiuso per Machin e Casasola dalla Roma, il Benevento e il Pisa sono su Ardemagni, il Pisa vive momento di tensione, ha contattato Atzori per il dopo Gattuso ma intanto i tifosi contestano e la partita amichevole contro il Celta Vigo non si è giocata. E poi l'estero: Gabriel Jesus (trattato da Inter e Juve) è ufficialmente un giocatore del City ma si trasferirà soltanto a gennaio. Conte blinda Costa (è felice di restare con noi), lo Swansea sta per prendere Llorente... Siamo nell'ultimo mese: tenetevi forte.