Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Si entra nel vivo: la Juve da Morata, il Milan corteggia Iturbe, l'Inter chiude per M'Vila. La Roma e gli esterni. E il Cesena che è tornato in A!

Si entra nel vivo: la Juve da Morata, il Milan corteggia Iturbe, l'Inter chiude per M'Vila. La Roma e gli esterni. E il Cesena che è tornato in A!TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 19 giugno 2014, 00:002014
di Luca Marchetti

La Juventus ha rotto gli indugi. E ha fatto partire l'azione in Spagna, approfittando di uno dei tanti viaggi di Bozzo a Madrid. L'offerta è da 12 milioni di euro e sembrerebbe bassa, rispetto ai 30 che chiede il Real. Ma siamo all'inizio di una partita lunghissima. Intanto la Juve ha mostrato ufficialmente il proprio interesse. I problemi sono fondamentalmente tre: la rigidità del Real (che non ha abbassato di molto le proprie pretese), il fatto che il Real non ha individuato il suo sostituto, e che il problema Benzema non è stato risolto (e non è arrivato neanche Suarez). Alcuni di questi problemi si risolveranno a fine mondiale, alcuni sono destinati a scomparire grazie alla diplomazia. Bisogna quindi avere pazienza. La Juve ha lanciato la prima mossa.
Intanto i dirigenti erano a Milano per parlare ancora con il Sassuolo. Nulla di fatto per Zaza e Berardi. Si dovrà continuare a parlare. Non si trova ancora la quadratura del cerchio: obiettivamente questo è un bell'intrigo. La Juve vorrebbe portare a Torino Berardi e non perdere il "controllo" di Zaza. Il Sassuolo vorrebbe continuare ad averli. La Juve non vorrebbe tirare fuori troppi soldi ma non si trovano (evidentemente) le contropartite giuste. E le due società non vogliono litigare, anzi. Quindi una soluzione si trova, sicuro.
Intanto almeno risolta Gabbiadini: rinnovata la comproprietà, giocherà nella Samp. Per Boakye invece sempre più concreto il rischio buste.
Il Milan invece approfitta delle comproprietà per parlare di Iturbe. Incontro al Principe di Savoia fra Sogliano e Galliani. Il motivo era la comproprietà di Albertazzi, ma una volta risolto questo problema la chiacchiera immaginiamo si sia spostata su Iturbe. Non c'è fretta, né da una parte né dall'altra. La valutazione sempre quella è: circa 30. Il Milan i soldi ora non ne ha, ma se dovesse arrivare una cessione eccellente allora lo spazio ci sarebbe.

Sempre meglio tenersi informati, il mercato è fatto anche di rapporti.
I buoni rapporti infatti hanno portato alla chiusura della trattativa fra Inter e Rubin per M'Vila. Tutto a posto. Teoricamente non ci sarebbe bisogno neanche di vedersi. Cosa manca? L'ultimo ok, quello definitivo da parte del settore tecnico. Sarebbe ingiusto dire Mazzarri non dà l'ok (è una sintesi brutale): di sicuro bisogna essere convinti dell'operazione. Poi ci sarà il tempo per attaccare Mbia, visto che Taider lascerà l'Inter per fare il percorso inverso. Nulla di fatto invece per Britos. C'è ancora da discutere con il giocatore soprattutto. Per Napoli insomma è stato un giorno interlocutorio.
La Roma ha incontrato il Genoa per definire la situazione Sturaro Bertolacci. Intanto continua a monitorare tutti gli esterni che possano continuare a far volare la squadra in campo. Da Cerci a Iturbe, da Cuadrado a Carrasco (tanto per rimanere in Europa) fino a quelli dell'Est fra Russia e Ucraina: Konoplyanka, Kokorin e Douglas Costa. Ne arriverà uno: la mia previsione (azzardata?) è che possa essere uno di questi!
La notizia di giornata è che Zeman ha scelto a sorpresa Cagliari. Aveva dato una mezza parola a Bologna dicendo che sarebbe stato allenatore se il Bologna si fosse iscritto. Ma il Cagliari non aveva tempo di aspettare: ha detto a Zeman questi sono i soldi (un po' di più magari) ma devi decidere subito, altrimenti prendiamo un altro (Beretta). Vengo. E quindi sarà presentato da Giulini, che l'ha voluto fortemente fra poche ore a Cagliari.
In questi ultimi due giorni spazio alle comproprietà: ancora non c'è accordo fra Samp e Parma per Biabiany, così come non c'è per Saponara con il Milan, e per Belfodil con l'Inter. Pronti a parlare in questi ultimi due giorni utili, altrimenti buste.
Il Torino invece sogna in grande e sogna Quagliarella (in competizione con il Verona), Borriello potrebbe tornare a Genova se Gilardino va in Cina, Meggiorini oggi firma per il Chievo.
E poi il Cesena: innanzitutto complimenti a Bisoli (che a Cesena evidentemente trova la magia) e a Foschi che la magia non l'ha mai abbandonata. Ha costruito una squadra dal nulla e anche quest'anno ha vinto il campionato. A Cesena c'è chi parla di Ambrosini, non credo possa essere un obiettivo. Bisoli vorrebbe trattenere Marilungo e Krajnc. Ci sarà tempo per il mercato: ora è tempo di festeggiare.