Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tutto sulla cena di Arcore, il centrocampista del Napoli, Conte e la Nazionale e la pista Luisao per la Juve...sicuri che è ferragosto?

Tutto sulla cena di Arcore, il centrocampista del Napoli, Conte e la Nazionale e la pista Luisao per la Juve...sicuri che è ferragosto?TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 14 agosto 2014, 00:002014
di Luca Marchetti
Nato a Terni il 6 maggio 1976, lavora a Sky come vice caporedattore e si occupa del coordinamento del telegiornale. Tra i volti più conosciuti del calciomercato per l'emittente di Rupert Murdoch.

Stavolta la cena è durata più del previsto, verso le 23.30... Difficile capire subito quale sia stato l'esito. Ma goi argomenti già li conoscevamo: parlare di Dzemaili, parlare dell'attaccante esterno. E se per il centrocampista del Napoli la strategia sembrava chiara, per l'attaccante (il famoso mancino che piace a Inzaghi) la situazione era già abbastanza complicata.
La prima indicazione che scaturisce dalla cena è che il Milan farà solo un esterno d'attacco, con buona pace, almeno per il momento, di Dzemaili. Anche se è presto per chiudere tutte le porte.
Per l'attaccante invece rimane Cerci il più ricercato ma la pista si fa sempre più impervia: Cairo non molla sul prezzo e i corteggiamenti troppo lunghi e troppo pubblici hanno sempre qualche difficoltà di troppo. Dopo aver certificato che Campbell è diventato nelle grazie di Wenger rimangono in piedi due/tre piste che erano nelle intenzioni rossonere già da qualche mese. La più semplice sarebbe Taarabt, costi contenuti, il ragazzo lo conoscono tutti. Ma non è un attaccante esterno. Gli altri due sono due giocatori praticamente impossibili da prendere: Lavezzi e Douglas Costa. Impossibili perché sono molto cari (sia come cartellino che come ingaggio) ma vivono delle situazioni di disagio che potrebbero aiutare il Milan a scalare la montagna (con qualche appiglio in più). Da una parte il PSG non ha voluto rinnovare il contratto al Pocho: questo non ha fatto altro che innervosirlo e così vuole andare via. Il suo entourage lo proporrà in giro, anche al Milan perché no (ma non solo in Italia, problema sempre i costi). Dall'altra la situazione ucraina non si è ancora tranquillizzata, il brasiliano faceva parte del gruppetto di dissidenti ma poi è rientrato allo Shakhtar.
Non è ancora arrivato invece l'ok di Conte per la Nazionale. Ma solo perché non c'è stato contatto diretto. La Figc però sembra voler accontentare Antonio in tutto e per tutto, soldi compresi, facendosi aiutare dallo sponsor tecnico che farà di Conte un'icona per la sua campagna pubblicitaria. Sì agli stage, sì al supercordinamento.

Ora manca solo il suo di si, quello più importante...
Spunta invece un nuovo nome per la difesa della Juventus: è Luisao del Benfica. Brasiliano, 33 anni, la giusta esperienza internazionale e grande carisma. È lui l'alternativa al corteggiatissimo Manolas (Arsenal, soprattutto, e in Italia Roma e Napoli) che ieri non ha giocato contro il Bilbao per un problema muscolare, almeno così filtra da suo entourage. Salgono dunque le quotazioni del brasiliano (che ha già un accordo di massima con la Juve per 3 anni a 3 milioni ma dovrebbe liberarsi gratis) mentre scendono quelle di veder Storari con un altra maglia: fra lui e il Sassuolo non c'è accordo completo e soprattutto la Juventus non ha ancora trovato un sostituto.
Il Napoli ha ceduto Fernandez allo Swansea e giura che non lo sostituirà (visto che è arrivato Koulibaly). Arriverà invece un centrocampista e salgono vertiginosamente le quotazioni di Jonatha De Guzman, in prestito dal Villarreal con diritto di riscatto. Difficile convincere gli spagnoli visto che il Qpr sta trattando per un definitivo, ma il Napoli ha dalla sua la volontà del giocatore. Natuaralmente non è l'unica pnista: c'è sempre Obiang della Samp e Fellaini dello United il quale però ora vive una situazione di stallo. Intanto Kramer incassa il gradimento del Napoli e ringrazia
In attesa di sapere invece le intenzioni di Benatia, Sabatini come al solito lavora anche pe il futuro: sta trattando Carbonero del River, incontrando gli agenti. La Roma potrebbe girarlo a un club amico, visto che il ragazzo è extracomunitario.
La Lazio aspetta il momento giusto per lanciare l'assalto definitivo a Stankovic, l'Inter pensa alle uscite: Laxalt va ad Empoli (dove troverà anche Vecino della Fiorentina). Per Silvestre spunta l'ipotesi Besiktas, mentre si arena la trattativa Campagnaro Samp.
A Palermo segnato il destino di Sorrentino che quindi ora sta parlando con il Chievo per uno scambio con Puggioni, l'Udinese ha ufficializzato Kone (5 anni di contratto, 5 milioni al Bologna) ma senza Nico Lopez nell'operazione.
La Samp aspetta di capire il futuro di Romero e aspetta la decisione di mihajlovic su Tavares. Il Cesena ufficializza Brienza. In serie B la Ternana ufficilizza Eramo e riabbraccia Vitale, il Bologna cede Ibson. Yedlin è un giocatore del Tottenham (bruciata la Roma), l'Atletico Madrid sta trattando Schurrle con il Chelsea, Rocchi ha firmato con l'Haladas in Ungheria. E attenzione all'infortunio di Javi Martinez al Bayern: non è che Guardiola torna sul mercato?