Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Un nuovo Milan, manovre Juve, Napoli e gli aggiornamenti su Mascherano. Ma arrivato giugno non si muovono solo le big

Un nuovo Milan, manovre Juve, Napoli e gli aggiornamenti su Mascherano. Ma arrivato giugno non si muovono solo le bigTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 5 giugno 2014, 00:002014
di Luca Marchetti
Nato a Terni il 6 maggio 1976, lavora a Sky come vice caporedattore e si occupa del coordinamento del telegiornale. Tra i volti più conosciuti del calciomercato per l'emittente di Rupert Murdoch.

Il Milan non si ferma neanche un attimo. È come il suo nuovo allenatore Inzaghi: un moto continuo, un pendolo. Scatta, sempre con rinnovata energia, cerca, sperimenta, fin tanto che non trova lo spazio giusto. E così dopo lo scatto ad Ibiza per Menez, stavolta è stato io turno di Alex. Incontro in sede di Adriano Galliani con kia Joorabchian, agente del giocatore. Mettere a posto il contratto per arrivare alle firme entro breve, brevissimo. Due parametri zero in due giorni, poi sotto con i riscatti. Quello di Rami (pensando poi di cedere Mexes), quello di Taarabt (ogni giorno che passa sempre più complicato, nonostante l'agente sia sempre Joorabchian) e quello di Poli che è in comproprietà e che invece pare il più avvisto. A proposito di comproprietà in settimana ci sarà l'incontro con il Chievo per parlare di Paloschi. Ad Inzaghi piace moltissimo (era un suo pupillo, dai tempi delle giovanili rossonere), bisognerebbe capire però cosa succede anche con Matri, e il Chievo spera nel rinnovo della comproprietà.
Intanto è arrivata un'offerta ufficiale del Benfica per Cristante: vorrebbero acquistare il giovane centrocampista del Milan. Al momento 3 milioni di euro, pronti a salire a 5.
A proposito di giovani forti. La Juventus e il Sassuolo dovranno vedersi per parlare di tanti affari insieme (era prevista la presenza di Marotta in giornata a Milano, anche per parlare con l'Udinese, ma è stato trattenuto a Torino per programmare nel dettaglio il ritiro) e parleranno anche di Berardi. La Juventus è stuzzicata dall'idea di portarlo a Torino, ma bisogna valutare bene. Lui a Sassuolo si è trovato benissimo e gli farebbe piacere rimanere.
Potrebbe cambiare qualcosa anche a Udine, con l'arrivo di Stramaccioni. Intanto per l'ex allenatore dell'Inter è tutto definito, due anni di contratto (da 5/600mila a stagione) pieni di bonus, anche ambiziosi come la qualificazione in Champions. Il suo vice sarà Stankovic. Le novità quali sarebbero? Che gli farebbe estremamente piacere allenare Muriel (destinato a partire, Roma e Fiorentina su di lui) e che anche. Pereyra lo vorrebbe valutare. Sa però Stramaccioni che all'Udinese si vende, e che gli acquisti sono altri come il polacco Pawel Bochniewicz, classe '96, della Reggina, per cui si sono visti anche oggi.
L'Inter saluta Milito (firmerà con il Racing Avellaneda) e per sostituirlo l'ultimo nome (che in realtà è un ritorno sulla scena nerazzurra) è quello di Daniel Osvaldo: è sempre piaciuto a Mazzarri.
Mentre invece rischia di uscire dalla scena Mascherano dal Napoli.

Il suo agente Walter Tamer è ancora a Barcellona e vorrebbe chiudere il rinnovo contrattuale con i blaugrana fino al 2018. Se così fosse, altro che Napoli, altro che Benitez. Di sicuro il viaggio Napoli-Barcellona non lo farà Higuain, considerato incedibile da De Laurentiis dopo che era uscita la notizia dell'interesse degli spagnoli viste le difficoltà per arrivare ad Aguero,
Nessun problema invece per la trattativa Keita Roma. Lui dice di non aver ancora firmato per nessuno ma di avere situazioni avanzate. È avanzato arrivare a Roma?? Direi di sì tanto che fra oggi e venerdi la firma dovrebbe arrivare davvero.
Ancora alla ricerca dell'allenatore invece la Lazio. I contatti fra Lotito e Reja sono continui ma si va comunque verso il divorzio. E per la sua successione Pioli sta recuperando terreno su Simone Inzaghi. Chiunque sia il nuovo allenatore avrà a disposizione Basta dall'Udinese (nel discorso di riscatto di Candreva si è definito anche il suo arrivo con la cessione di Cavanda a Udine e magari anche di Cataldi, ex Primavera Lazio, quest'anno a Crotone) e magari potrebbe avere anche Parolo. Raggiungo accordo fra le società sulla base di 5 milioni più bonus, nei prossimi giorni parleranno con il procuratore del giocatore.
Al Genoa piace Taddei (ora svincolato, senza il rinnovo con la Roma) su cui c'è un timido interessamento della Fiorentina e si lavora soprattutto su due piste: Greco del Livorno e Gonzalo Bueno. La prossima settimana incontro con la Roma per Bertolacci. Il Verona segue da vicino Cesar, difensore centrale di 22 anni del Ponte Preta e piace anche. Lucas Evangelista, centrocampista 20enne del San Paolo. La tournee brasiliana è servita anche a questo.
L'Atalanta come obiettivo ha Thereau del Chievo e la situazione potrebbe subire un'accelerata improvvisa se nella trattativa venisse inserito Brienza (che il Chievo ha cercato anche a gennaio). Il Chievo a sua volta è a un passo dall'acquisto di Edimar Curitibia Fraga, terzino sinistro che ha giocato le ultime due stagioni al Rio Ave e prima al Cluj. Rimpiazzerà Dramé che invece è andato proprio a Bergamo.
Il Cagliari ha chiesto all'Inter il prestito di Di Gennaro, quest'anno protagonista assoluto con il Cittadella
La settimana prossima l'agente di Oscar Romero, centrocampista paraguayano del Cerro Porteno, porterà alla società l'offerta italiana per convincerli a cederlo. Mentre invece il Santos ha dato l'ok a Bruno Peres per venire in Europa a faree le visite con il Torino nei prossimi giorni.
In serie B al Bologna rinuncia a diventare presidente Zanetti. Quindi rimane Guaraldi, con Fusco come direttore sportivo e Zeman sempre più accreditato come allenatore. A Catania stanno valutando la possibilità di cedere Barrientos in Arabia Saudita, mentre invece a Terni confermati il direttore sportivo Cozzella e l'allenatore Tesser a cui verranno proposti i contratti per il prossimo anno, non dovrebbero esserci sorprese.