Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / empoli / Serie A
La carica dei 101: l'Inter decide la corsa salvezza. Inzaghi schianta il Frosinone, 5-0 allo StirpeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 10 maggio 2024, 22:38Serie A
di Ivan Cardia

La carica dei 101: l'Inter decide la corsa salvezza. Inzaghi schianta il Frosinone, 5-0 allo Stirpe

Inter schianta Frosinone 5-0: festa del gol nerazzurro allo Stirpe..

Come contro il Sassuolo una settimana fa, l'Inter è ancora arbitro della lotta salvezza. Questa volta, in direzione decisamente opposta: i nerazzurri espugnano lo stadio Benito Stirpe, superando con il risultato di 5-0 il Frosinone, la cui classifica rimane complicata. Gli uomini di Eusebio Di Francesco, che giocano una buona partita finché ce n'è una, rischiano infatti il sorpasso dall'Udinese e l'aggancio proprio dei neroverdi al termine della giornata. Troppa Inter, però, per i padroni di casa: dopo aver sbloccato la gara con Davide Frattesi nel primo tempo, i nerazzurri dilagano nella ripresa. Arrivano così l'assist dell'ex Sassuolo per Marko Arnautovic, ma soprattuto il primo gol italiano di Tajon Buchanan e il ritorno di Lautaro Martinez, che non segnava dal 28 febbraio e firma la rete numero 100 nell'incredibile stagione dei ragazzi di Simone Inzaghi. Che non si fermano qui, perché il pokerissimo di Marcus Thuram porta la squadra vincitrice del campionato a quota 101 reti stagionali: con questo risultato, peraltro, per i campioni d'Italia resta viva la possibilità di battere il record di 97 punti, massimo storico della Beneamata in Serie A nel 2007 con Mancini in panchina.

Il live TMW di Frosinone-Inter


Frattesi-gol: Inter avanti all'intervallo. Il Frosinone parte forte, Mazzitelli chiama in causa Sommer. Al 18' passano i campioni d'Italia: Thuram buca a sinistra, crossa e trova Frattesi. Quinto gol in campionato del centrocampista, il secondo partendo da titolare. La reazione dei ciociari è soprattutto un mancino a giro di Brescianini: ancora protagonista il portiere svizzero, che punta il record di clean sheet. I nerazzurri spingono soprattutto su Lirola, i padroni di casa perdono Mazzitelli che aveva stretto i denti e va ko: nel finale di frazione altra fiammata ciociara. Cheddira, forse in fuorigioco, centra l'incrocio a Sommer battuto. 1-0 per Inzaghi all'intervallo.

La festa del gol. La ripresa si apre con un cambio che è un messaggio in bottiglia: fuori Darmian, dentro Cuadrado ancora preferito a Buchanan. Brescianini continua a infilarsi tra le linee, la migliore occasione capita a Zortea. La partita si sfilaccia subito e le squadre si allungano: su calcio d'angolo Bisseck svetta su Okoli e trova la traversa a dirgli di no. Il solito Frattesi mette in ghiaccio la partita, servendo ad Arnautovic la palla, facile facile, del raddoppio. Parte la girandola dei cambi, entra anche il canadese che mette il punto esclamativo sulla vittoria: prende palla a sinistra, si accentra, tira, segna il suo primo gol in questo campionato. Il Frosinone sbatte ancora, questa volta su Carlos Augusto, mentre alla fiera del gol nerazzurro si aggiunge anche Lautaro, che non segnava in campionato dal 28 febbraio e sigla il 4-0. Nel finale, arrotonda Thuram.