Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ancelotti: "Alaba a rischio per domani. Ribery? Sabato ha giocato male"

Ancelotti: "Alaba a rischio per domani. Ribery? Sabato ha giocato male"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 25 aprile 2017, 19:412017
di Gaetano Mocciaro

Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di Coppa di Germania contro il Borussia Dortmund:

Sulla formazione: "Domani sarà una partita importante. Tutti i giocatori sono in forma, tranne Alaba, che oggi ha avuto un piccolo problema. Vediamo se domani può giocare. In caso contrario c'è Bernat".

Su Ribéry: "È in forma, domani può giocare. L'ultima partita l'ho tolto alla fine del primo tempo perché non aveva giocato bene".

Sul Borussia Dortmund: "Vogliamo e dobbiamo andare a Berlino. Il Borussia Dortmund è una squadra pericolosa, dobbiamo stare attenti. Con Reus in campo lo è ancora di più, ma prima di tutto dobbiamo concentrarci sul nostro gioco. Aubameyang? Ho molto rispetto per lui, p veloce e pericoloso. Ma io ho un fantastico centravanti come Lewandowski".

Su Lahm: "Sono triste che concluda la carriera. Cerco ogni giorno di convincerlo ad andare avanti. Forse funziona se gli propongo di giocare in un'altra posizione".

Su Ulreich al posto di Neuer: "Siamo soddisfatti di Sven, abbiamo grande fiducia in lui".

Sulla sfida contro il Real Madrid: "Ci ha tolto tante energie ma l'abbiamo dimenticata".

Sull'importanza della Coppa: "Tutti mi hanno detto dell'atmosfera particolare che si respira nella finale a Berlino. È qualcosa di speciale nel calcio tedesco e per me sarebbe la prima volta a Berlino. Voglio arrivare a giocare la finale".