Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bakambu amaro: "Il Sochaux mi ha messo da parte"

Bakambu amaro: "Il Sochaux mi ha messo da parte" TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net
domenica 10 agosto 2014, 19:192014
di Alessio Calfapietra

Passare in poche settimane da obiettivo di mercato a calciatore fuori squadra, per di piu' in una società appena retrocessa. E'quanto accaduto a Cedric Bakambu (23), attaccante del Sochaux che ha rifiutato di andare allo Standard Liegi e per questo si ritrova fuori rosa.

Il giocatore è in una situazione snervante, come ammette lui stesso attraverso un video pubblicato sul suo profilo Twitter. "E' da tre settimane che sono stato messo da parte dopo la mia vicenda con lo Standard Liegi. E' un grande club che rispetto. Ma personalmente, la trattativa non mi ha convinto. E il campionato belga non mi attira molto, preferisco quello di Francia, Germania o Inghilterra. Ecco, questo è il motivo per cui sono rimasto. Il Sochaux ha deciso di mettermi da parte, decisione che io non approvo ma che rispetto".

Bakambu non sa darci pace per come è finita la sua avventura al Sochaux, il club che lo ha svezzato sin da ragazzino: "La gente mi cerca e mi chiede perchè non gioco piu'. Non dipende da me. Io non porto alcun tipo di rancore. Rispetto enormememente il Sochaux, è il centro di formazione che mi ha permesso di lasciare la città, che mi ha dato una chance che io ho afferrato. Auguro ogni felicità al Sochaux. Purtroppo, non abbiamo iniziato bene la stagione e dico "noi" perchè mi sento ancora parte del Sochaux".