Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bellinzona, ag. Kasami "Contratto con la Lazio rescisso correttamente"

Bellinzona, ag. Kasami "Contratto con la Lazio rescisso correttamente"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Baldini
mercoledì 30 dicembre 2009, 12:212009
di Riccardo Mancini
fonte lalaziosiamonoi.it

In casa Lazio la pausa natalizia è terminata da poche ore e da qualche giorno sono ormai ripresi gli allenamenti all'interno del Centro Sportivo di Formello. Tra i calciatori convocati c'era anche Pajtim Kasami, baby prodigio svizzero, classe '92, al centro di una vera e propria diatriba con lil club guidato da Claudio Lotito. Circa una settimana fa ha trovato il ragazzo e il suo entourage hanno trovato un accordo con il Bellinzona fino al 2011. Il presidente biancoceleste, però, non vuole sapere nulla della rescissione del contratto con i romani e prima di Natale aveva quindi affermato: "Aspettiamo Pajtim Kasami il 28 dicembre a Formello".
L'avvocato del campione del mondo Under 17 ha però rescisso il contratto, un suo diritto siccome il centrocampista non è ancora maggiorenne ed era molto insoddisfatto della situazione in cui era coinvolto: per un anno intero non ha disputato incontri nè con la prima squadra nè con la Primavera di mister Sesena, poiché mancava l'autorizzazione di gioco dato che Lotito non ha mai corrisposto l'indennizzo di circa 150.000 franchi al Grasshopers per il premio preparazione.

Il procuratore di Kasami, Raffaele Zarra, intervenuto ai microfoni del portale svizzero Blich, è però convinto: "Pajtim non metterà più piede alla Lazio. Lotito probabilmente è ferito nell'orgoglio ma sa esattamente che il contratto è stato rescisso in modo corretto". Anche il direttore generale dell'ACB Marco Degennaro conferma: "Abbiamo chiarito tutto in modo serio, ho letto la documentazione. Se la Lazio reclamerà il centrocampista sarà la FIFA a intervenire. In base ai regolamenti della Federazione sono sicuro che il giocatore sarà liberato".