Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bonera: “Roma ha meritato, al Villarreal ho riscoperto il piacere di giocare”

Bonera: “Roma ha meritato, al Villarreal ho riscoperto il piacere di giocare”TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 23 febbraio 2017, 21:272017
di Marco Frattino

Ha quasi 36 anni, ma Daniele Bonera non molla e continua a giocare in Spagna tra le file del Villarreal. Il difensore ex Brescia e Milan, intervistato da Sky Sport, ha parlato dopo la vittoria degli iberici all'Olimpico contro la Roma. “E' sempre un piacere affrontare campioni come Totti, per me era anche la prima gara da 'italiano' del Villarreal in Italia. È una bella soddisfazione per me”.

Avete la miglior difesa della Liga, come mai all'andata non siete riusciti a fermare la Roma? “Sono situazioni che non si spiegano, ho visto l'andata un paio di volte e credo che il risultato non rispecchi i valori in campo. Ma la Roma, nel doppio incrocio, ha meritato”.

Come va in Spagna? “Bene, ho scoperto un campionato affascinante. Vivo al meglio questa esperienza. Mi sento ragazzino in mezzo a tanti giovani, la Liga mi ha stupito per qualità e per tante altre motivazioni. Tutte le squadre giocano a viso aperto, ci sono spesso goleade e questo favorisce lo spettacolo. Io - ha detto - sono stato particolarmente stupito”.

Cosa può dirci su Messi e Ronaldo? “Tutti la visione del campione, al di sopra di tutto. Ma in loro e in tanti ragazzi spagnoli ho trovato una certa umiltà, dedizione al lavoro e voglia di stare insieme. Sono cose che mi hanno fatto pensare, facendo riscoprire il piacere di giocare al calcio. Situazione che negli ultimi tempi avevo un po' perso”.