Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bundes, addio 2014. Bayern cannibale. Werder e Dortmund, è crisi evidente

Bundes, addio 2014. Bayern cannibale. Werder e Dortmund, è crisi evidenteTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 22 dicembre 2014, 13:392014
di Luca Bargellini

Fino al 30 gennaio la Bundes va in vacanza, è questo dunque il momento perfetto per fare il punto della situazione. Detto che il Bayern Monaco continua a dominare in terra tedesca, con 14 vittorie in 17 giornate e con ancora lo zero nella casella delle sconfitte, dietro è bagarre vera. Il Wolfsburg si è dimostrata, a sorpresa, la terza forza del campionato. Dopo stagioni difficili per i Lupi è tornato il momento di divertire e divertirsi. De Bruyne, Dost e Rodriguez sono solo tre dei leader di una squadra in grado di far male in ogni situazione. Soprattutto su calcio piazzato con una vera batteria di specialisti.

Dietro di loro ecco Bayer Leverkusen, Borussia Moenchengladbach, Schalke04 e la rivelazione Augsburg pronte a lottare per le restanti due piazza valide per la Champions League.

In coda, invece, ecco le vere sorprese. Due su tutte: Werder Brema e Borussia Dortmund. Due dei tradizionali colossi del calcio in Germania sono oggi nelle ultime due piazze della classifica. La formazione di Brema sta percorrendo già da qualche tempo un cammino irto di difficoltà, ma per la formazione di Klopp è una vera novità. In Champions i gialloneri corrono come sempre, ma in Bundes tutta la grinta e la qualità sembra sparire di fronte ad una carenza di motivazioni e stimoli. Niente è ancora compromesso per il Dortmund, ma con un girone praticamente già concluso, serve darsi una mossa. Il mercato può venire in aiuto. Non bisogna più sbagliare.