Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bundesliga, alle 18 la deadline del mercato. Aspettando Draxler

Bundesliga, alle 18 la deadline del mercato. Aspettando DraxlerTUTTO mercato WEB
lunedì 31 agosto 2015, 11:082015
di Ivan Cardia

Oggi si chiude il calciomercato, non solo per quanto riguarda la Serie A: anche in Germania aspettano i colpi dell'ultimo giorno, con le squadre della Bundesliga che avranno tempo fino alle 18 per mettere a segno gli ultimi affari.

Il Wolfsburg aspetta di ufficializzare l'arrivo di Julian Draxler, a lungo obiettivo della Juventus: con i soldi derivanti dalle cessioni di De Bruyne e Perisic, il club della Vokswagen ha potuto chiudere anche per Dante, prelevato ieri dal Bayerno Monaco. Occhi puntati anche su Denis Praet, possibile colpo belga della società che più di tutte si appresta a movimentare le ultime ore di mercato.

Più calmo il Bayern Monaco, che ieri ha chiuso la propria campagna acquisti con Kingsley Coman: lo United potrebbe insistere per i gioielli bavaresi, ma il poco tempo a disposizione induce a pensare che non vi saranno grandi manovre, salvo il possibile arrivo di Seamus Coleman dall'Everton. Lo Schalke 04 per sostituire Draxler dovrebbe puntare sui prodotti del proprio florido vivaio. Il Borussia Dortmund cerca il colpo a effetto: difficile Andriy Yarmolenko, i gialloneri vogliono regalare a Tomas Tuchel un gioiello per tornare a sognare in grande. L'ultima idea porta a Wissam Ben Yedder del Tolosa. Il Bayer Leverkusen punta con decisione a Javier Hernandez e Jonathan Soriano, nomi pesanti per il proprio attacco.

Sette ore alla fine del mercato: la Bundesliga, prima a chiudere, cerca gli ultimi titoli.