Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cambuur, tagliato l'ex romanista Berisha

Cambuur, tagliato l'ex romanista Berisha TUTTO mercato WEB
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com
sabato 30 aprile 2016, 23:452016
di Alessio Calfapietra

La carriera di Valmir Berisha (19) subisce un altro brusco stop. L'attaccante svedese, prelevato dalla Roma nel gennaio 2014 dopo l'exploit ai Mondiali under 17 senza andare mai oltre la formazione Primavera, ha già lasciato il Cambuur, modesto club olandese che si batte per evitare la retrocessione.

Dopo le amarezze riservate dal campionato greco, dove il Panathinaikos gli ha concesso soltanto dieci minuti nel corso dell'intera stagione, sono arrivate quelle in salsa olandese, visto che il minutaggio ottenuto con il Cambuur è stato molto basso: 183 minuti spalmati in sei gare, una sola presenza da titolare, un cartellino giallo e nessuna rete. L'ultima apparizione in prima squadra risale allo scorso sette febbraio contro il Groningen, nel frattempo Berisha è scivolato nuovamente nella formazione under 21, con la quale ha realizzato il suo unico timbro stagionale contro i pari età dell'Heerenveen.

Numeri del tutto insoddisfacenti che hanno portato Berisha a rescindere il contratto con un paio di mesi di anticipo. Il titolo di scarpa d'oro vinto con la Svezia ai Mondiali di categoria, e l'asta europea per accaparrarsi il suo cartellino dall'Halmstad appaiono, al momento, piu' lontani che mai. Come il prematuro accostamento ad Ibrahimovic, ormai comprensibile solo per la nazionalità e le comuni origini balcaniche.