Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chelsea, Delac: "Ho rinnovato, ma andrò nuovamente via"

Chelsea, Delac: "Ho rinnovato, ma andrò nuovamente via"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 30 luglio 2014, 13:332014
di Alessio Calfapietra

Ottenere il posto da titolare al Chelsea non è esattamente la cosa piu' semplice al mondo, dovendo scalzare un'istituzione come Petr Cech. Quest'anno l'impresa è ancora piu' difficile, essendosi aggiunto il belga Courtois.

Così Matej Delac (21), se da una parte non taglia definitivamente ogni legame con il Chelsea, con il quale ha rinnovato da poco il contratto, è cosciente che il suo futuro sarà lontano da Londra. Come del resto puntualmente accade ormai dal 2010, anno del suo arrivo in Inghilterra, ed i successivi prestiti a Vitesse, Ceske Budejovice e Vitoria Guimaraes, tutti conclusi senza apprezzabili risultati sul campo. Un bilancio piuttosto magro, per il piu' giovane esordiente del calcio croato di sempre, conosciuto - almeno ad inizio carriera - come un implacabile para-rigori.

Ora il destino di Delac non cambia, anche per via del permesso di lavoro non ottenuto: "Ho rinnovato il mio contratto scaduto per altri due anni, ma in ogni caso non rimarrò al Chelsea perchè non posso ottenere il permesso di lavoro - afferma il portiere croato a Sportske Novosti - Quindi passerò un altro anno in prestito, ma non so ancora dove. Ci sono molte opzioni, nel giro di una settimana sarà tutto deciso. Ma per adesso sono contento di poter essere con la prima squadra del Chelsea".

Delac è tra i 26 convocati per il ritiro austriaco del Chelsea, ma ancora una volta la sua permanenza tra i blues è temporanea.