Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chelsea, Sarri: "Grazie Napoli, ti amerò per sempre. Ora sono eccitato"

Chelsea, Sarri: "Grazie Napoli, ti amerò per sempre. Ora sono eccitato"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 16 luglio 2018, 16:182018
di Pierpaolo Matrone

Maurizio Sarri, nuovo allenatore del Chelsea, è intervenuto ai microfoni di Chelsea Tv: "Innanzitutto devo dire grazie alla gente di Napoli perché mi hanno aiutato in ogni modo in questi tre anni. Li amo molto, li amerò per sempre. Sono stato fortunato a trovare dei giocatori adatti al mio stile di gioco ed in particolare ho voluto con me Jorginho che non è forte fisicamente ma ha una velocità di pensiero incredibile oltre ad un grande talento tecnico”.

Cosa si prova ad allenare il Chelsea? “Allenavo in Serie B cinque anni fa, ora sono in uno dei club più importanti d'Europa. Sarà eccitante giocare contro alcuni dei migliori allenatori in circolazione come Guardiola, Mourinho, Pochettino, Klopp"

Ancora sul Chelsea: “Il Chelsea è una grande squadra. Il problema è che in Inghilterra ci sono altri 4-5 grandi squadre. Proverò ad importare il mio stile e spero che i tifosi mi sosterranno in qualsiasi momento. Allenare il Chelsea e giocare a Stamford Bridge è un sogno, proverò a vincere qualcosa”.

Su Guardiola: "E' un amico per me, per questo parla sempre bene di me (ride, ndr)".