Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chiasso, Galante: "Ringrazio il Milan per l'amichevole. Maldini? Spero torni"

Chiasso, Galante: "Ringrazio il Milan per l'amichevole. Maldini? Spero torni"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 8 ottobre 2016, 16:032016
di Marco Frattino

Fabio Galante, ds del Chiasso, ha parlato a Sky Sport poco prima dell'amichevole contro il Milan. "Sono passati tanti anni, ho giocato con Montella e Caccia. Ringrazio il Milan e Montella, che hanno accettato di giocare questa amichevole. E' un piacere ospitare una delle migliori squadre al mondo", le parole di Galante che ha poi proseguito: "Il lavoro di Montella al Milan si vede, ora sta ottenendo i primi risultati e questo non fa mai male. Spero che possa andare sempre meglio, se lo merita. Spero che il Milan possa tornare ad alti livelli".

Come vede un eventuale ritorno di Maldini al Milan? "Quando si fa un nuovo lavoro, serve un po' di esperienza. Lui arriva da venti anni di Milan, conosce l'ambiente. Ma vuole sapere quello che va a fare e cerca una linea diretta con la proprietà. Secondo me è una persona intelligente, farà sicuramente qualcosa di buono. Mi farebbe piacere se dovesse arrivare al Milan".

Lei si candida per il Milan? "No, all'Inter magari sarebbe più facile. Conosco l'ambiente, il ds Ausilio ma anche Zanetti. All'Inter per me sarebbe più facile rispetto al Milan (ride, ndr).

In Italia come siamo messi con i giovani? "Rispetto all'estero siamo indietro, ma anche pensando al passato. I vivai erano più curati e c'erano investimenti, quando ho vinto l'Europeo Under 21 avevo in squadra Nesta, Cannavaro, Del Piero, Delvecchio e Totti. Servono investimenti sul settore giovanile, io e Montella siamo cresciuti nell'Empoli e il club toscano continua a lavorare sui giovani come faceva in passato".