Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Costa d'Avorio, Wilmots: “A maggio la mia Nazionale in ritiro a Novara"

Costa d'Avorio, Wilmots: “A maggio la mia Nazionale in ritiro a Novara"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 30 marzo 2017, 21:522017
di Marco Frattino

Marc Wilmots, ct della Costa d'Avorio, era presente oggi a Novarello per visitare il centro tecnico del Novara. Intervistato da Novara Channel, l'ex selezionatore del Belgio ha detto: “Ho avuto fin da subito un’impressione molto positiva, ho visitato il centro con lo staff del Novara Calcio e posso solo dire cose positive. Ho visto tutti i campi di calcio, sia quelli sintetici che quelli in erba naturale. Qui ci sono anche infrastrutture interessanti, dalla palestra agli alberghi. Molto probabilmente il 24 e il 25 di maggio la nazionale della Costa d’Avorio sarà in ritiro qui a Novarello”.

Yaya Touré sarà presente? “Sto facendo un duro lavoro per studiare al meglio tutti i giocatori disponibili. Il ragazzo ha 33 anni e sta facendo bene, è un senatore della nazionale. Voglio incontrarlo e parlare con lui per valutare insieme cosa è meglio fare. Ho in mente un progetto ambizioso”.

Wilmots ha inoltre analizzazo la crescita esponenziale del movimento calcistico belga. “La nazionale ed il movimento Belgio è cresciuto molto nel recente passato, poiché bisognava accorciare il gap con le grandi. Sono soddisfatto del lavoro svolto con la nazionale del Belgio. Abbiamo lavorato per avvicinare istituzioni e calciatori per innovare la filosofia presente. Ho giocato contro squadre italiane da calciatore e ora studio il calcio italiano come allenatore. Differenze dagli anni ‘80/’90 ad oggi? A dire la verità le basi del calcio italiano non sono cambiate molto. Il lavoro calcistico italiano si è sempre basato su una buona fase difensiva, la mentalità è sempre stata quella negli ultimi anni. Gli allenatori sanno bene come impostare un lavoro difensivo e la Serie A è un campionato molto apprezzabile”, ha detto.