Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dele Alli strepitoso, primo tempo orrendo - Top&Flop di Tottenham-Qarabag

Dele Alli strepitoso, primo tempo orrendo - Top&Flop di Tottenham-QarabagTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 26 novembre 2015, 21:272015
di Ivan Cardia

TOP

Dele Alli - Menzionare la capacità di unire quantità e qualità vorrebbe dire snocciolare banalità. Quello che fa impressione, a dirla tutta, di questo ragazzo classe '96, è soprattutto la maturità. Non occupa qualsiasi posizione nel centrocampo del Tottenham, lui è il centrocampo del Tottenham. Interrompe l'azione avversaria e fa ripartire quella dei suoi, non sarà un grandissimo centrocampista, lo è già.

Harry Kane - L'Uragano travolge ancora. Dorme per ampi tratti della partita, sbaglia qualche appoggio, ma quando si tratta di metterci la testa si fa trovare pronto. 10 gol in 19 partite stagionali, fra lui e Jamie Vardy l'Inghilterra si prepara a un super attacco.

La difesa del Tottenham - Prima partita da clean sheet nel gruppo europeo per la squadra inglese, che dalla retroguardia trova verve per le proprie folate offensive della ripresa.

FLOP

Il primo tempo - Tanti tocchi orizzontali, pochissimi sbocchi offensivi e ancora meno emozioni. Squadre molto bloccate e tese più al rispettivo studio che alla creazione di gioco. Nel finale della prima frazione succede qualcosa, ma è davvero troppo poco per parlare di spettacolo.

I tanti corner del Tottenham - Alla fine il gol è arrivato su calcio di corner, ma gli Spurs ne hanno avuti a disposizione ben 13, senza considerare le tante punizioni. Con un giocatore come Eriksen in squadra, capitalizzare così poco su palla inattiva è davvero un delitto.

I legni - Primo tempo senza spettacolo, nel secondo tempo ci pensano i legni (ben tre, tutti colpiti dal Tottenham) a negare il gol, che alla fine è il sale di questo sport e probabilmente avrebbe reso più divertente una partita per almeno un'ora senza nulla da dire.