Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dramè, dalla tribuna a Venezia allo Sporting Lisbona

Dramè, dalla tribuna a Venezia allo Sporting Lisbona TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano/TuttoLegaPro.com
martedì 28 gennaio 2014, 00:222014
di Alessio Calfapietra

La carriera di un calciatore a volte assume delle traiettorie inusuali, con improvvisi picchi in alto e discese all'Inferno senza un apparente motivo. Quando gli osservatori piu' attenti, spulciando due settimane fa il sito ufficiale della Lega Serie B, hanno scoperto la restituzione - causa scarso utilizzo in quel di Venezia - di Ousmane Dramè al Padova, si sono ingegnati a pensare quale altra formazione avrebbe testato le qualità del giovane attaccante franco maliano.
Un interrogativo spazzato via nelle ultime ore, quando dal Portogallo sono arrivate notizie circa l'acquisto di Dramè da parte dello Sporting Lisbona, seppur orientato alla squadra B dei Leões.
Come riporta Record, la gloriosa società lusitana sta per annunciare l'ingaggio di Dramè.

Desta una certa curiosità l'elevata clausola rescissoria stabilita, ben 45 milioni di euro, per un contratto a scadenza nel 2019. Nella sua breve carriera, Dramè ha vestito anche le maglie di Ascoli e Lecce, senza lasciare particolari tracce, ad esclusione della cronaca giudiziaria per uno spiacevole episodio accaduto lo scorso anno.
Il suo agente George Atangana, nell'autunno del 2011, ha riservato a Dramè un paragone alquanto scomodo: "Non ho dubbi, ha caratteristiche molto simili alla stella francese del Bayern Monaco, Ribery". In Italia fino ad ora non se ne sono accorti in molti, che in Portogallo si accenda per lui il sacro fuoco del calcio?