Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Antenucci: "Gran finale di stagione col Leeds. Italia? Vedremo"

ESCLUSIVA TMW - Antenucci: "Gran finale di stagione col Leeds. Italia? Vedremo"TUTTO mercato WEB
giovedì 17 marzo 2016, 13:572016
di Luca Bargellini

C'è un pezzo d'Italia che brilla in Inghilterra. E' stato un mese di marzo pazzesco per Mirco Antenucci, attaccante del Leeds United. Quattro gol e un assist che hanno portato allo storico club inglese tre vittorie consecutive (con il ruolo di capocannoniere della squadra sia la scorsa stagione che in quella attuale, ndr). "Beh si può dire che è iniziato molto bene - racconta a TuttoMercatoWeb.com lo stesso attaccante ex Ternana -. Sono felice per i gol, che mi mancavano da un po' di tempo, e per il tris di successi di fila che il Leeds non conquistava da tanti anni. Peccato che nella classifica ci manchi qualche punto per poter ambire ad un finale di stagione di altro livello".

La graduatoria della Championship vi vede, infatti, a metà strada. Con la zona playoff distante dodici punti.
"Servirà un miracolo per agganciare la zona playoff. Noi però dobbiamo trovare le motivazioni giuste per chiudere in ogni caso la stagione nel miglior modo possibile. I difensori cercando di non prendere gol, i centrocampisti crescendo nelle prestazioni, gli attaccanti segnando e i giovani facendo di tutto per affermarsi".

Che campionato è la Championship inglese, soprattutto in relazione alla nostra Serie B?
"E' una piccola Premier League, nel senso che lo spettacolo, la correttezza sugli spalti, gli stadi e tutto l'ambiente sono gli stessi della massima serie inglese. Sul campo, invece, rispetto alla nostra Serie B ci sono meno giovani emergenti. Fra le fila del Leeds però voglio citare Taylor e Coyle: due ragazzi dal grande futuro".

A proposito del suo futuro, invece, cosa si può dire? A gennaio si è parlato molto di un suo ritorno in Italia...
"Ad inizio anno molte squadre mi hanno cercato e ammetto che ci sono state delle chiacchierate con alcuni di loro. Alla fine però ho capito che non me la sentivo di lasciare il Leeds a metà stagione. Volevo chiudere il campionato con questa maglia, che è un privilegio indossare. Poi a giugno il mio contratto scadrà e vedremo cosa accadrà, ma per adesso penso solo e soltanto al Leeds".

© Riproduzione riservata