Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Bousquet su Adryan: "Ora il Flamengo, ma potrebbe tornare"

ESCLUSIVA TMW - Bousquet su Adryan: "Ora il Flamengo, ma potrebbe tornare"TUTTO mercato WEB
mercoledì 20 maggio 2015, 14:562015
di Simone Lorini

Ai nostri microfoni, Mauro Bousquet, intermediario per l'Italia di Adryan, parla del futuro del fantasista brasiliano, reduce da due esperienza poco brillanti tra Cagliari e Leeds. "Sicuramente da lui ci aspettavamo di più dal punto di vista dell'adattamento mentale al calcio europeo, è stato un leader delle selezioni giovanili del Brasile e forse pensava di imporsi facilmente anche in Italia e Inghilterra".

Quale futuro adesso?
"Ha un altro anno e mezzo di contratto col Flamengo, ma non escludo che possa tornare in Europa. D'altronde, avendo il passaporto comunitario ha mercato ovunque. Allo stesso tempo i rossoneri cercano un trequartista, hanno fatto anche una offerta a Robinho, ma Adryan è più trequartista ed è già in casa".

Ci sono altri talenti in arrivo in Europa?
"La Sampdoria ha invitato due classe 1997 colombiani, Jamil Rodriguez e Jean Lucas Riviera, a fare un provino di due settimane con la squadra: entrambi vengono da Cali, quindi Muriel sarà contento, visto che lui viene da lì. Il primo è un centrocampista difensivo alla Tourè, mentre il secondo un ala offensiva dalle grandi qualità tecniche. Un altro che ha mercato è il più esperto Riascos, del Cruzeiro. Parliamo di un attaccante completo, che lì non riesce ad avere la giusta continuità e ha in mente la Nazionale, per cui vuole giocare di più. Per lui c'è un forte interessamento dal Vasco da Gama, ma anche la possibilità di sbarcare in Europa, tra Germania e Turchia"

© Riproduzione riservata