Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Celestini: "OM, primo posto merito del lavoro di Bielsa"

ESCLUSIVA TMW - Celestini: "OM, primo posto merito del lavoro di Bielsa"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
lunedì 29 settembre 2014, 15:402014
di Luca Bargellini

Olympique Marsiglia in testa alla Ligue1 per molti è una sorpresa. Per molti ma non per tutti. Fra questi c'è Fabio Celestini, ex centrocampista svizzero dei transalpini, oggi allenatore del Terracina, formazione della Serie D italiana. Ecco le sue parole in esclusiva ai microfoni di Tuttomercatoweb.com: "Chi conosce Bielsa non può essere sorpreso del rendimento dell'OM. In un ambiente come quello di Marsiglia il tecnico argentino non può che rendere al meglio. L'unica cosa che mi ha spiazzato è la velocità con la quale le cose hanno iniziato a funzionare. Cinque vittorie di fila sono la dimostrazione che la squadra ha assimilato i suoi concetti".

Quale il punto forte della squadra?
"Assolutamente l'attacco. L'OM si difende attaccando, con un pressing continuo che induce all'errore gli avversari. Non è mai facile per questo affrontare le formazioni di Bielsa".

OM, quindi, ufficialmente in corsa per il titolo della Ligue1.
"Con una partenza come questa e con un clima come quello che si vive nel nuovo Velodrome credo che il titolo sia un obiettivo".

Chiudiamo con Andrè Pierre Gignac. Serviva Bielsa per farlo esplodere?
"L'argentino è un allenatore estremamente pignolo. Se riesci a reggere i suoi metodi puoi esplodere. Non sarebbe certo il primo".

© Riproduzione riservata