Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Davran (Fanatik): "Tutti contro Prandelli: i possibili sostituti"

ESCLUSIVA TMW - Davran (Fanatik): "Tutti contro Prandelli: i possibili sostituti"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 27 novembre 2014, 16:162014
di Gaetano Mocciaro

Ore decisive per Cesare Prandelli al Galatasaray. Il ko contro l'Anderlecht ha chiuso con un turno d'anticipo l'avventura non solo di Champions, ma anche europea del club turco. Un vero e proprio fallimento, considerate le due qualificazioni consecutive agli ottavi di finale. Ai microfoni di Tuttomercatoweb il collega di Fanatik Çağrı Davran ci spiega che aria si respira a Istanbul: "Dopo due anni soddisfacenti a livello europeo le aspettative al Galatasaray erano alte. L'addio di Terim l'anno scorso aveva creato un po' di scompiglio, ma Mancini, tirate le somme, aveva fatto un ottimo lavoro. Era stato criticato per troppa arroganza e per cambiar troppo spesso formazione, ma alla fine dei conti aveva preso il Galatasaray a stagione in corso con tutte le difficoltà del caso, l'ha portata agli ottavi di finale di Champions, al secondo posto in campionato e ha vinto la coppa di Turchia. Circa Prandelli le difficoltà sono state già all'inizio, intanto perché non era lui la prima scelta, poi perché è arrivato tardi rispetto ai progetti di inizio stagione".

Lo stesso club non ha rinforzato la squadra

"Vero, ma allo stesso tempo a parte Drogba non sono state fatte cessioni di rilievo. La verità è che il Galatasaray ha provato davvero ad accontentare Prandelli, attraverso le cessioni di Sneijder e Muslera che potevano garantire qualche soldo e ingaggi risparmiati. Nessuno dei due ha voluto lasciare il club, avendo un ricco contratto e di conseguenza tutto è rimasto fermo".

Cosa si può rimproverare a Prandelli della gestione tecnica?

"Ha cambiato spesso, troppo spesso a cambiare in corsa. A volte con scelte apparentemente poco chiare, come l'esclusione di Sneijder, che è un giocatore molto importante. Alcune dichiarazioni non sono piaciute, come dopo un ko pesante contro il Borussia Dortmund, dove ha detto che per lui il campionato nazionale ha più importanza della Champions".

Qual è l'opinione dei tifosi nei confronti di Prandelli

"Nessuno lo difende più e dopo il ko con l'Anderlecht in molti auspicano le dimissioni del tecnico".

Chi può rimpiazzare il tecnico?

"La dirigenza vorrebbe un grande nome, ma a novembre i grandi tecnici internazionali hanno già una panchina. La soluzione, quindi, è quella di affidare la squadra a un tecnico turco. I primi due candidati sono Hikmet Karaman e Mustafa Denizli, ma ci sono anche le opzioni Saffet Susic e Tugay Kerimoglu. Se si riesce a trovare una soluzione bene, altrimenti Prandelli potrebbe rimanere in panchina ancora sabato, contro il Gaziantepspor".

© Riproduzione riservata