Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Hoffenheim, ag. Grifo: "Convocazione in Under 20 è un sogno"

ESCLUSIVA TMW - Hoffenheim, ag. Grifo: "Convocazione in Under 20 è un sogno"TUTTO mercato WEB
© foto di Ninni Cannella/TuttoLegaPro.com
lunedì 4 marzo 2013, 13:002013
di Giuseppe Granieri

La notizia della convocazione nella Nazionale azzurra Under 20 di Vincenzo Grifo, classe '93, centrocampista italiano (originario di Naro in provincia di Agrigento), in forza ai tedeschi dell'Hoffenheim, non stupisce chi ha avuto modo di seguire il ragazzo nell'ultimo anno e mezzo.

Grifo, una mezzala offensiva dotata di un fisico importante, ha già fatto parlare di sé la scorsa stagione, quando militava nelle fila del Karlsruhe, serie B tedesca. Poi, in estate, c'erano stati interessamenti di club italiani, ma alla fine l'ha spuntata l'Hoffenheim, club con il quale Grifo ha fino ad ora collezionato 12 presenze.

Sino a quando non è stato notato dagli osservatori delle Nazionali ed è così arrivata la convocazione per lo stage in programma dal 18 al 20 marzo, che si concluderà con l'amichevole contro i pari età ciprioti, a Fermo, anche se la sede non è stata ancora confermata.

Soddisfazione da parte del rappresentate italiano di Grifo, l'agente Fifa Ulisse Savini: "Siamo molto felici di questa opportunità: speriamo davvero di sfruttarla al meglio. Per un italiano che vive all'estero, la maglia azzurra rappresenta un sogno, un modo per ricongiungersi alla sue origini, d'altronde la Nazionale azzurra è una fede, la si deve sentire e Vincenzo l'ha sempre voluta e sentita fortemente".

Più di qualche club italiano conosce le potenzialità e le caratteristiche di Grifo: chi non lo conosce avrà modo di vederlo all'opera con il gruppo di mister Di Biagio.

© Riproduzione riservata