Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Lugano, Urbano: "Zeman un grande. Como, non mi hanno capito"

ESCLUSIVA TMW - Lugano, Urbano: "Zeman un grande. Como, non mi hanno capito"TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Scopece/TuttoLegaPro.com
venerdì 27 novembre 2015, 13:542015
di Raffaella Bon

Per parlare della stagione del Lugano di Zeman ma anche delle sue ex squadre come Vicenza e Como, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva il difensore centrale del club svizzero Orlando Urbano:

Come sta andando?
"Bene a parte l'ultimo risultato. A livello di gioco ci stiamo trovando alla grande. La gente che viene allo stadio si diverte e prima della sosta per le Nazionali abbiamo anche centrato alcuni ottimi risultati. Poi abbiamo perso 5-3 giocando bene ma subendo troppo".

Zeman?
"Abbiamo instaurato un rapporto eccezionale, è una persona che va seguita in tutto e per tutto. A volte ciò che chiede ci riesce altre un po' meno ma semplicemente perché siamo una neo promossa ed è normale faticare più rispetto ad altri. Ci mettiamo tutto il nostro impegno e cercheremo in tutti i modi di raggiungere la salvezza".

A livello personale come sta andando?
"Benissimo perché arrivo anche da un euro gol oltre al fatto che sto giocando con continuità con un allenatore importante e preparato come Zeman. L'ultimo gol segnato da 25 metri rimarrà stampato nella mia mente per sempre. A Lugano ho trovato una seconda casa. Avrei voluto trovare un posto simile in Italia ma purtroppo non mi è successo. Sono grato alla società per questa opportunità".

Passiamo al Como, sua ex squadra, cosa pensa del suo andamento?
"Mi dispiace che si trovino all'ultimo posto in classifica. Posso solo dire che quando sono venuto in Svizzera l'ho fatto per rilanciarmi dopo che una realtà come il Como non ha apprezzato le mie qualità. Sarei rimasto volentieri ma il presidente mi ha fatto delle promesse che poi non ha mantenuto e quindi sono stato costretto ad andare all'estero".

Un'ultima domanda sulla Fiorentina che ieri sera ha pareggiato contro una vostra avversaria come il Basilea.
"Secondo me potevano portare a casa la vittoria anche se l'espulsione ha compromesso la gara. E' anche vero che con il vantaggio avrebbero dovuto giocare con il dente avvelenato per portare a casa i tre punti e non ci sono riusciti".

© Riproduzione riservata