Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pochettino-Tottenham, Affuso: "Baldini ha fatto bingo"

ESCLUSIVA TMW - Pochettino-Tottenham, Affuso: "Baldini ha fatto bingo"TUTTO mercato WEB
© foto di Marco Conterio/TuttoMercatoWeb.com
mercoledì 28 maggio 2014, 21:392014
di Marco Conterio

Mauricio Pochettino è il nuovo tecnico del Tottenham. "Baldini ha fatto il colpo dell'anno -spiega a Tuttomercatoweb.com il consulente di mercato del Parma, Emilio Affuso-. Vivo in Inghilterra da alcuni mesi e seguo il calcio britannico con attenzione. L'accoppiata Pochettino-Baldini vale Van Gaal o Pellegrini. Non dico Mourinho che ha perso un po' appeal, anche se è amatissimo dai suoi fan".
Che dice di Pochettino, allora, lei che conosce anche bene il calcio sudamericano?
"E' il tecnico che, nell'ultima stagione, ha più impressionato. Il suo Southampton goicava un calcio moderno, efficace. Il Tottenham, finalmente, ha un tecnico vero dopo le ultime tristi esperienze: il lavoro di Baldini sarà finalmente finalizzato con ricerca di calciatori importanti e di talento. Se poi Pochettino dovesse prendere un 'suo' gioiello come Lallana, Lovren, Rodriguez e Shaw, le top five dovranno tremare".


Anche l'Arsenal.
"Prosegue con Wenger, con la FA vinta, nel lavoro di perdente di successo. Ha fatto bene il City, invece, con Pellegrini: è stato un vero fenomeno, in poche settimane ha sistemato la difesa ed ha giocatori che danno spettacolo e concretezza".
Tanti italiani vanno sempre più in Inghilterra.
"Non si pensi che gli italiani possano cambiare il calcio con le nostre discipline. Qui il pallone ha regole di comportamento ben preciso, che non si possono mai cambiare. Nessuno si lamenta se si giocano ottanta partite a cento all'ora, nessuno si lamenta della professionalità dei calciatori. In Italia serve cambiare questo, serve un prodotto che dia emozioni e spettacolo. E quindi anche stadi nuovi, come qui in Inghilterra..."

© Riproduzione riservata