Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pres. Lugano: "Vogliamo tenere Zeman. Ora dipende da lui"

ESCLUSIVA TMW - Pres. Lugano: "Vogliamo tenere Zeman. Ora dipende da lui"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 26 maggio 2016, 13:092016
di Gaetano Mocciaro

Ai microfoni di Tuttomercatoweb il presidente del Lugano Angelo Renzetti commenta la salvezza arrivata all'ultima giornata dalla squadra ticinese: "Il nostro obiettivo era quello di salvarci, a costo di farlo anche all'ultima giornata. Ce l'abbiamo fatta e adesso ci giochiamo la finale di coppa di Svizzera che potrebbe farci entrare nella storia. Una stagione non facile e lo sapevamo, considerato che eravamo una neopromossa e nessuno aveva mai giocato in Super League. Da come si era messo il campionato con un girone d'andata in crescendo devo dire che ci aspettavamo di più tutti".

Come valuta il lavoro di Zeman?
"Credo che Zeman qui si sia tolto i vestiti di dosso. Abbiamo visto lo Zeman vero, ci ha dato del gioco e con lui abbiamo vissuto tante emozioni, dal rischio di uscire dalla Super League al rischio di andare in Europa. Sono soddisfatto del suo operato, le cose positive hanno superato quelle negative quindi bisogna essere contenti. Consideriamo che anche lui era nuovo nel calcio svizzero".

Girano già voci di società interessate al boemo. Quale sarà il suo futuro?
"Dipende da lui. Per quello che mi riguarda lui è confermato, lo vorrei ancora a Lugano per continuare il discorso iniziato la scorsa estate. Sarebbe un peccato non mettere a posto le cose che sono andate. Credo che dopo un anno di rodaggio nel secondo si eviterà di commettere certi errori. E poi oltre a darci un gioco Zeman ci ha dato visibilità e se vincessimo la coppa di Svizzera entreremmo direttamente nella fase a gironi di Europa League e farla con lui avrebbe un certo peso. Ma dipende da Zeman".

© Riproduzione riservata