Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Tramezzani: "Gioia Albania. In Francia saremo i più seguiti"

ESCLUSIVA TMW - Tramezzani: "Gioia Albania. In Francia saremo i più seguiti"TUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
martedì 13 ottobre 2015, 17:392015
di Gaetano Mocciaro

Ai microfoni di Tuttomercatoweb Paolo Tramezzani, assistente di Gianni De Biasi alla guida della Nazionale albanese, racconta la storica prima qualificazione agli Europei: "Un traguardo dalla doppia valenza: quello sportivo perché per la prima volta si è centrato questo obiettivo. E poi quello umano, perché l'aver fatto felice tutto il popolo albanese, che ha sofferto tanto, è una gioia incredibile".

Cosa ha portato l'Albania a diventare tra le selezioni più modeste del panorama Europeo ad essere una delle magnifiche 24 a Francia 2016?
"L'artefice è Gianni De Biasi che ci ha creduto dal primo giorno. Ha avuto la forza di farsi seguire dai giocatori, dal popolo, dalla Federazione. Si è calato nella parte con grande umiltà, lavoro e sacrifici. Abbiamo seguito 148 giocatori sparsi per il Mondo, pure in Australia, Cina, Israele e Stati Uniti. Quella che è uscita fuori è una Albania che ha cuore e grinta, rispecchiando le caratteristiche del popolo albanese".

Cosa ti immagini a Francia 2016?
"Ho davanti a me due foto: la prima è quella di una Nazionale che per tifo sarà la più seguita in assoluto, ne sono certo. E poi quella delle partite: vogliamo fare bella figura, senza porci limiti. Abbiamo la convinzione di non essere una comparsa".

© Riproduzione riservata