Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Europei U.19, il Portogallo scopre il bomber Andrè Silva

Europei U.19, il Portogallo scopre il bomber Andrè Silva TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
martedì 22 luglio 2014, 22:552014
di Alessio Calfapietra
Quaterna per l'attaccante del Porto

Inizio entusiasmante per il Portogallo alle fasi finali degli Europei Under 19 che si stanno svolgendo in Ungheria. I lusitani hanno già guadagnato l'accesso alle semifinali grazie a due rotonde vittorie contro Israele ed Ungheria.

Pochi minuti si è conclusa la gara contro i padroni di casa: una debacle per i magiari che hanno subito addirittura sei reti. Quattro di queste portano la firma di Andrè Silva (18), centravanti del Porto che schizza in vetta alla classifica dei capocannonieri avendo già segnato un goal nella prima gara.

In una squadra storicamente anemica dal punto di vista finalizzativo, Andrè Silva sembra una felice eccezione. Attaccante centrale capace di svariare su tutto il fronte, Silva ha una velocità di base notevole cui abbina una grande potenza. Questa sera è stato facilitato dagli evidenti limiti tecnici degli avversari. Milita nella formazione B dei Dragoes, con i quali si è messo in mostra nella Uefa Youth League grazie a quattro reti in sei gare.

In una delle realizzazioni di Silva, il milanista Tamas ha rimediato tra l'altro una pessima figura ruzzolando su una pozzanghera sul campo di gioco.

I riflettori del mercato stanno per accendersi su Andrè Silva, ma anche i suoi compagni di reparto meritano attenzione. Si tratta di Marcos Lopes (18), autore di una doppietta contro Israele, Ivo Rodrigues (19) ed il funambolico Gelson Martins (19) che questa sera ha fatto letteralmente impazzire la non irresistibile retroguardia ungherese.