Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gli ucraini a due facce e Advocaat - Top&flop di Fenerbahce-Zorya

Gli ucraini a due facce e Advocaat - Top&flop di Fenerbahce-ZoryaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 24 novembre 2016, 18:582016
di Pierpaolo Matrone
Fenerbahce-Zorya 2-0

TOP:

L'approccio dello Zorya Luhansk - Vai in Turchia, contro la prima del girone e una squadra che storicamente è tra le migliori di quelle zone, con diverse presenze in ambito europeo. Un po' di timore ci può stare, no? Ma lo Zorya non ne mostra neanche un po'. Entra in campo col piglio giusto e nel primo tempo è la formazione ucraina ad essere padrona del campo.

Il cambio azzeccato di Advocaat - E' bastata una sostituzione al Fenerbahce per cambiare completamente volto alla partita. Stoch per Emenike (che non ha giocato comunque male), all'intervallo, ha dato maggiore peso all'attacco. Ed è proprio dai piedi del nuovo entrato che è partito il siluro che è terminato in rete per l'1-0 turco.

Il secondo tempo del Fenerbahce - Cambiata la partita, dicevamo, da un tempo all'altro. Perché è cambiato l'atteggiamento degli uomini di Advocaat, che dopo una bella strigliata negli spogliatoi sono scesi in campo con un piglio diverso e hanno messo al tappeto l'avversario. Come un buon pugile: ha prima dosato le forze, poi ha sferrato l'attacco decisivo. Eccolo, il pugile Fenerbahce.

FLOP:

Il nervosismo di Sobol - E' dal suo lato che sono nati i maggiori pericoli per lo Zorya. Perché il terzino si è mostrato fin dai primi minuti irruento, accecato dalla rabbia. E alla fine anche ingenuo, a compiere un doppio intervento in meno di venti minuti che gli è costata l'espulsione.

La ripresa delo Zorya - Come prevedibile, forse, agli ucraini si sono scaricate le batterie. Hanno corso tanto per i primi 45 minuti. Così tanto che poi dal fischio d'inizio del secondo tempo non sono più riusciti ad incidere. Un lontano parente dello Zorya visto fino al 45'. Insomma, ucraini a due facce.

L'imprecisione di Sivakov - Il primo gol, quello di Stoch, forse era prendibile. Poteva fare qualcosa in più il portiere dello Zorya, che su una conclusione non irresistibile del numero 99 del Fenerbahce si è fatto piegare le mani. E così si è aperta la via alla vittoria finale da parte dei turchi.