Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Bayern conquista i primi tre punti. Grun, un messaggio a Benaglio

Il Bayern conquista i primi tre punti. Grun, un messaggio a BenaglioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 23 agosto 2014, 06:002014
di Andrea Piras

Bundesliga nuova, canovaccio vecchio. E' infatti il Bayern Monaco di Pep Guardiola a conquistare i primi tre punti in campionato. La novità però riguarda il mondo in cui i bavaresi hanno superato il Wolfsburg. Lahm e compagni, dopo una seconda parte di primo tempo disputata su grandi ritmi, hanno lasciato spazio alla rimonta dei biancoverdi di Hecking che hanno sfiorato in più riprese il pareggio, ma solo l'imprecisione di Malamda ha evitato di festeggiare loro il pareggio. Fra gli alibi per la formazione bavarese certamente ci sono le assenze di Boateng, Schweinsteiger, Ribery e Javi Martinez, ma, contro un Wolfsburg coriaceo, non sono riusciti ad andare oltre il 2-1.
Tante le note liete fra le fila dei padroni di casa che trovano piacevoli conferme, e non poteva essere altrimenti, in Muller e Robben.

Il primo parte in un posizione decisamente defilata, come quarto di centrocampo, ma poi si rivela decisivo ancora una volta in area di rigore ed è lesto a mettere la zampata decisiva nel vantaggio per i suoi. Per quanto riguarda il fantasista olandese ogni parola può risultare superflua. Il numero 10 biancorosso tiene da solo in apprensione la difesa del Wolfsburg, fa segnare Muller e segna il raddoppio, sfiorando la doppietta personale sul finire di match.
Passando agli ospiti, Olic si è rivelato l'ex dal dente avvelenato siglando un gran gol da fuori area, anche se viziato da un fallo di mano, che avrebbe potuto dare il via alla rimonta dei ragazzi di Hecking. Se il risultato, però, è rimasto in bilico gran parte del merito va a Grun: secondo portiere del Wolfsburg, chiamato in causa grazie all'influenza che ha colpito Benaglio, ha compiuto una serie di parate decisive che hanno messo in mostra una grandissima prontezza di riflessi. Benaglio è avvisato.