Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il dominio ucraino e Hora - Top&flop di Shakhtar Donetsk-Konyaspor

Il dominio ucraino e Hora - Top&flop di Shakhtar Donetsk-KonyasporTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 24 novembre 2016, 20:572016
di Pierpaolo Matrone
Shakhtar-Konyaspor 4-0

TOP:

La prova di Dentinho - Fin dai primi minuti, è parso il vero trascinato dello Shakhtar. Anche quando i ritmi in campo degli ucraini erano bassi, il brasiliano si muoveva su tutto il fronte offensivo, tagliava, pungeva e andava vicino al gol. Prima di trovarlo, il gol, al minuto 36. Il migliore.

Il dominio dello Shakhtar Donetsk - In questa partita, certo, ma nell'intero girone. La compagine di Advocaat non sbaglia un colpo: cinque partite, altrettante vittorie. Anche stasera lo Shakhtar è parso nettamente superiore, coprendo al meglio ogni zona del campo e facendosi beffe del Konyaspor.

il gol di Bernard - Quello che chiude il match. Uno scavetto morbido morbido che scavalca Kirintili, leggermente fuori dai pali. Un tocco di classe per chiudere i giochi. Per terminare al meglio la festa del gol.

FLOP:

L'autorete di Bardakci - Tanto sfortunato, tantissimo il centrale del Konyaspor. Cross dalla destra, deviazione di Bardakci e palla nel sacco sbagliato. Batte il suo portiere, il numero 42 dei turchi, che poi vorrebbe scomparire. E' la sua sfortuna a dare il via alla goleada dello Shakhtar.

I tempi sbagliati di Hora - Solo nel primo tempo finisce in fuorigioco almeno tre volte. L'attaccante ospite, oggi, non sembra mai trovare i tempi giusti. Si muove, a dire la verità, a differenza di qualche compagno, ma mai al momento esatto. Finisce sempre oltre la linea dei difensori. Sempre.

L'infortunio di Camdali - Brutto intervento di Boryachuk e la partita perde uno dei possibili protagonisti dopo appena un quarto d'ora. Avrebbe dato qualcosa in più al centrocampo del Konyaspor. Probabilmente non sarebbe bastato, ma forse avrebbe anche reso il passivo meno netto.