Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Allegri: "Troppi rischi, ma m'interessa solo il risultato"

Juventus, Allegri: "Troppi rischi, ma m'interessa solo il risultato"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 2 novembre 2016, 23:002016
di Pierpaolo Matrone
Così a Premium Sport

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, dopo l'1-1 col Lione ha parlato a Premium Sport: "Siamo ancora in corsa per il primo posto. Bisognava prendere meno ripartenze e gestire la palla, ma in Europa è sempre difficile. La Champions non si vinceva stasera e manco la prossima, la Champions si gioca a marzo. E' un cammino, proprio come il campionato. Stasera dopo l'1-1 non si doveva più rischiare e invece è successo. Alla fine vediamo il positivo".

Sulla mancata gestione della gara: "Abbiamo forzato troppi palloni quando loro erano nella metà campo. Dovevamo risparmiare energie fisiche e mentali. Abbiamo rischiato di compromettere tutto negli ultimi dieci minuti".

Sulla coppia Mandzukic-Higuain: "Mario ha corso molto, Gonzalo viene molto tra le linee, per caratteristiche. Al momento ho a disposizione solo loro e stanno dando il meglio. Il risultato di stasera non dipende da loro".

Sulla prestazione: "All'inizio abbiamo fatto bene. Nella ripresa stavamo gestendo bene, poi abbiamo rischiato troppo. In questo momento mi interessa soltanto il risultato, anche se non è vero che giochiamo male. Non si può avere 27 punti giocando male tutte le partite".

Sul secondo tempo: "Si è scatenato tutto dopo il loro gol. Abbiamo rischiato su una palla lunga. Non deve succedere perché ci stavamo giocando il passaggio del turno".

Su Pjanic: "Ha fatto bene il primo tempo, si è mosso bene tra le linee. Ha giocato tantissime partite, per lui stasera non era facile".