Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'istinto di Szalai, male Shaqiri - Top&Flop di Ungheria-Svizzera

L'istinto di Szalai, male Shaqiri - Top&Flop di Ungheria-SvizzeraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 7 ottobre 2016, 22:542016
di Antonino Sergi
Risultato finale: Ungheria-Svizzera 2-3

TOP

SZALAI - Ha toccato due palloni in questo match siglando due reti, il bisonte ungherese non sbaglia un colpo e mette in apprensione l'intera difesa elvetica. Attaccante di razza e lo fa notare in questa gara.

L'INTUIZIONE DI PETKOVIC - Forse un pò di fortuna ma l'ingresso di Stocker nei minuti finali ha consentito alla Svizzera di conquistare tre punti importantissimi che fanno a sommarsi a quelli ottenuti alla prima giornata contro il Portogallo.

DZEMAILI - Una grandissima partita quella del centrocampista del Bologna che ha messo lo zampino su tutte le azioni pericolose della Svizzera. Sfiora più di una volta il gol del vantaggio e nei minuti finali tocca il pallone di testa per il gol della vittoria di Stocker.

FLOP

LANG - Un errore da matita rossa per il centrale dell'Ungheria che liscia clamorosamente il pallone consentendo così a Seferovic di realizzare il gol del 1-0. Soffre tanto quando la Svizzera attacca a pieno organico, leggerina la marcatura su Dzemaili.

LA POSIZIONE DI SHAQIRI - Limitato e non poco nella posizione di trequartista per lui che è nato da ala destra pura con l'obbligo di saltare l'uomo e rientrare. Non è a suo agio e si vede, giusta la sostituzione ma sbagliata l'idea di Petkovic.

LEGGEREZZA DIFENSIVA DELLA SVIZZERA - Gli elvetici hanno subito due gol abbastanza evitabili addormentandosi letteralmente così da lasciare solo soletto Szalai e per lui è un gioco da ragazzi insaccare solo davanti a Sommer.