Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lallana's Land

Lallana's LandTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 22 febbraio 2017, 18:542017
di Marco Conterio

Adam Lallana è il preferito di Jurgen Klopp al Liverpool. Non l'ha mai detto, ma glielo si legge negli occhi. Quelli che l'Inghilterra vide, quando il trequartista, esterno, interno, seconda punta, ruppe dopo un gol in una pazza sfida contro il Norwich City. Klopp sobbalzò solo per l'inatteso scontro, ma il gesto fu impercettibile perché stava già saltando di gioia. Il suo preferito, Adam Lallana, aveva segnato un gol pesante come un macigno. Ed è per questo che ora salta ancora, sorride ed esulta, dopo il rinnovo dell'ex Southampton, uno dei tanti acquisti tra i Santi dei Reds.

Adam Lallana è un giocatore completo. Fiorisce e rifinisce, dipinge e ritocca. Sa far correre le gambe e girare i polmoni ma anche viceversa. Alterna la necessità alla virtù con l'apparente facilità di chi sa mettersi a disposizione ma anche di chi sa prendere i fardelli sulle proprie spalle. Regala il suo talento a Coutinho e Firmino ma sa anche che i brasiliani sono ben disposti a restituirgli il favore e il pallone. Ha segnato sette gol in stagione, tanti frutto di un inizio scoppiettante.

"His best has yet to come". Il suo meglio deve ancora venire, dice Jurgen Klopp, che di Adam Lallana non riesce a fare a meno. E non è un caso se nel video del suo rinnovo postato dal Liverpool su Twitter, c'è proprio il tedesco sorridente con l'inglese sorridente. Se il tedesco abbraccia l'inglese e sorridono insieme. Disegnare il ruolo di Lallana è impossibile, perché è un uomo ovunque. E' il jolly che spariglia le carte e che sa metterle pure in ordine. E' l'uomo di Klopp, il suo preferito. Nonostante quegli occhiali al vento.