Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Barcellona - Messi imprendibile, super Turan

Le pagelle del Barcellona - Messi imprendibile, super TuranTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 6 dicembre 2016, 22:492016
di Antonino Sergi
Risultato finale: Barcellona-M'Gladbach 4-0

Cillessen 6 - Spettatore non pagante l'ex portiere dell'Ajax, non si sporca mai i guantoni visto che gli attacchi dei tedeschi sono pari a zero.

Vidal 7 - Bravo a sfruttare gli spazi lasciati dai disattenti difensori tedeschi, si sovrappone sempre fraseggiando benissimo con Messi.

Mascherano 6 - Mai impegnato dall'attacco del Borussia, amministra il reparto senza problemi e sopratutto senza alcuna apprensione.

Umtiti 6 - Stesso discorso per il compagno di reparto, quando viene chiamato in causa risponde presente.

Digne 6 - Ci aspettavamo qualche sovrapposizione in più del terzino ex Roma che si è limitato al compitino senza strafare.

Suarez 6,5 - Bella prova della mezzala blaugrana che si forgia dell'assist per una la seconda rete di Arda Turan, sempre presente in zona offensiva tagliando bene in area.

Gomes 6 - Svolge il ruolo di uomo d'ordine del centrocampo blaugrana, non sbaglia un passaggio e recupera qualche buon pallone da servire ai compagni.

Iniesta 6,5 - Ritorna in campo e ritorna a dettare calcio, è il leader della trequarti e tocca una miriade di palloni dispensandoli a destra e sinistra per i compagni. Dal 61' Rafinha 6 - Da il suo apporto alla manovra, dai suoi piedi nasce l'azione del 4-0 finale.

Messi 7 - Solita gara perfetta della Pulce che incanta il pubblico del Camp Nou, segna ma non eguaglia il record di Ronaldo. Sommer gli nega la gioia della doppietta.

Alcacer 6,5 - Buona prova dell'ex Valencia che apre spazi al centro dell'attacco per gli inserimenti dei centrocampisti, non segna ma serve l'assist per la tripletta di Arda Turan.

Arda Turan 8 - Una partita straordinaria del turco, prima l'assist per il gol di Leo Messi e poi la tripletta. Sempre freddo quando c'è da colpire, lavora tanto sulla sinistra e i suoi tagli sono diventati micidiali. Dal 75' Cardona sv