Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bayer Leverkusen - Chicharito morde, Mehmedi entra in palla

Le pagelle del Bayer Leverkusen - Chicharito morde, Mehmedi entra in pallaTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 27 settembre 2016, 22:562016
di Dimitri Conti
Monaco - Bayer Leverkusen 1-1

Leno 6 - Mai chiamato agli straordinari, è attento a gestire uscite e palloni vaganti. Non può proprio nulla sulla fucilata finale di Glik.

Henrichs 5,5 - Oggi, per la squadra di Schmidt, è mancata un po' la propulsione dei laterali difensivi, dal giovanissimo terzino in primis.

Toprak 6,5 - Attento e pulito, sbaglia assai di rado. Sembra dover uscire per una botta iniziale, stringe invece i denti disputando una signora partita a comando della difesa.

Tah 6 - Fisicamente fa davvero impressione. Non ci pensa due volte a stendere l'involato Sidibe nel primo tempo, 'guadagnandosi' l'ammonizione dopo appena venti minuti.

Bender 5,5 - Adattato a terzino, e si vede. Gioca con tempi da centrocampista, senza attaccare quasi mai la corsia. Soffre anche le avanzate avversarie.

Volland 6 - Parte più basso del solito sulla sua fascia di competenza, e si scambia spesso la posizione con Brandt. Limitato bene da Sidibe, ha vita un po' più facile contro Raggi. (dal 73' Mehmedi 6,5 - Entra e, tempo pochi secondi, serve un pallone morbidissimo sulla testa del Chicharito. Subito in palla.)

Aranguiz 6 - Tra i centrocampisti centrali di Schmidt è lui che dà ordine e ritmo al possesso. A volte meglio, a volte peggio, prova anche a concludere, ma è troppo centrale il tiro del cileno.

Kampl 6 - Grandissima quantità nel mezzo al campo, è fondamentale per il pressing a tutto campo delle Aspirine. Ciò però lo limita un po' in fase conclusiva, dove si rende autore di qualche appoggio sbagliato di troppo.

Brandt 6 - Gioca da esterno di centrocampo, regalando qualche buono strappo di gamba ed accelerazione palla al piede. Le sue conclusioni verso la porta però sono tutte stoppate. (dal 63' Kiessling 5,5 - Lo storico attaccante tedesco entra per dare peso all'attacco, e sembra inizialmente una mossa azzeccata. Ma ogni minuto che passa si eclissa sempre di più dal gioco.)

Chicharito 7 - Come sempre, è un cecchino quasi infallibile in area di rigore, ed anche stasera lo dimostra, insaccando con un bel colpo di testa la rete che sembrava decidere la partita. Sembrava fuori partita, ma aspettava in realtà solo il momento giusto per mordere. (dall' 89' Baumgartlinger s.v. )

Calhanoglu 6 - Mette la consueta personalità in transizione, ma non è così pericoloso come ci si aspetterebbe. Strozza troppo un destro all'inizio che poteva, e doveva, fare più male. Sufficiente il suo apporto.