Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Gijòn - Alvarez sbaglia fatalmente, Castro a segno

Le pagelle del Gijòn - Alvarez sbaglia fatalmente, Castro a segnoTUTTO mercato WEB
© foto di Alterphotos/Image Sport
domenica 16 ottobre 2016, 20:332016
di Dimitri Conti
Sporting Gijòn - Valencia 1-2

Cuellar 6,5 - L'estremo difensore di casa è agile come un gatto, attento ed anche molto coraggioso, dato che non ha paura di farsi male nell'uscire sull'involato Parejo. Incolpevole sui gol.

Castellano 6 - Ogni tanto qualche discesa, per il resto molta attenzione in retroguardia. Nel finale sono scintille continue con Bakkali. Prima aveva disinnescato bene Mina.

Mere 6 - Il giovanissimo centrale di casa non demerita, avendo poche responsabilità sui gol subiti. Sul primo il velo di Parejo lo manda però fuori giri.

Amorebieta 6,5 - Grande esperienza quella che ha in dote il centrale basco, e non la fa mai mancare per tutta la durata della sfida. Nel finale chiama Alves alla parata.

Lopez 5,5 - È vero che in occasione della rete di Castro serve un pallone a dir poco delizioso, ma per tutti gli altri novanta minuti è in sofferenza continua sulle discese dello scatenato Cancelo.

Gomez 5,5 - Molto, troppo timido. Si fa vedere davvero poco, e, nonostante sia esterno alto di centrocampo, le iniziative migliori sulla sua parte vengono lanciate dalle sovrapposizioni di Castellano. (dal 71' Burgui 6 - Entra con grandissima voglia di lasciare il segno, tanto che si fa anche ammonire. Non ci riesce, ma è da lodare l'impegno profuso.)

Ait-Atmane 5,5 - Incaricato di dare equilibrio al reparto nelle due fasi, si fa ammonire forse troppo presto, e la sua prestazione complessiva ne risente.

Alvarez 5 - Ha sulla coscienza il grave errore sul raddoppio ospite, dato che è lui, con un pessimo colpo di testa, a servire la palla della doppietta sui piedi di Suarez.

Rodriguez 6 - Non disputa una gara disprezzabile, sacrificandosi molto in fase difensiva, ma arrivando anche spesso al cross. Lascia il campo per inserire un trequartista. (dal 79' Afif s.v.)

Castro 6,5 - Tempo tre minuti e cestina un'opportunità di gol nitidissima, concludendo fuori. Però si fa perdonare siglando il gol del momentaneo pareggio con un imperioso stacco aereo.

Cop 6 - Fa tanto lavoro sporco, partecipando più al gioco di squadra rispetto al compagno, e creando però al contempo meno pericoli. Buone un paio di sponde. (dal 65' Viguera 6 - Lavora anche lui più come assist-man, che non come finalizzatore, e nel finale si fa vedere un paio di volte liberando i compagni al tiro.)