Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Las Palmas - Super Viera, Boateng si riscopre falso nueve

Le pagelle del Las Palmas - Super Viera, Boateng si riscopre falso nueveTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 7 gennaio 2017, 20:482017
di Luca Chiarini
Las Palmas-Sporting Gijón 1-0

Varas 6 - Corre pochi rischi e risponde presente quando viene chiamato in causa. Clean sheet che fa sorridere.

Simón 6,5 - Prova positiva la sua. Preziosa la sua costante spinta sulla fascia, pochi problemi in copertura.

Lemos 7 - Un leader stasera. Non sbaglia un intervento, si avventura in attacco sfiorando il gol dalla distanza e di testa.

Bigas 6 - La prestazione del compagno di reparto gli semplifica tutto, lui si muove con ordine. Qualche imprecisione nel primo tempo.

Castellano 6 - Meno intraprendente rispetto al compagno sul lato opposto, ma Carmona non è in serata e lui si limita a non combinare guai.

Mesa 6,5 - Non è il giocatore copertina di questa squadra, ma il lavoro che fa è fondamentale: dà equilibrio svolgendo egregiamente entrambe le fasi.

El Zhar 7 - Inizio un po' in sordina, poi cresce e decide la partita con un gol di testa. Dal 78' Tana s.v.

Gómez 6 - Ordinato, dà fisicità al centrocampo lasciando ad altri il compito di impostare.

Viera 7 - Il migliore del Las Palmas: tecnica e velocità sopra la media, gli avversari non lo prendono. Meriterebbe il gol.

Mateo 6,5 - Va un po' ad intermittenza, deve migliorare questo aspetto, ma si rende protagonista di alcune accelerazioni interessanti. Dal 69' Momo 6 - Messo nella mischia negli ultimi 20', spinge sulla sinistra creando qualche problema alla retroguardia dello Sporting.

Boateng 6,5 - Se la cava bene anche come falso nueve: al 79' si divora un'occasione clamorosa spedendo il pallone sul fondo a porta spalancata. Dall'89' Livaja s.v.