Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Las Palmas - Tana e Araujo regalano il punto ai canarini

Le pagelle del Las Palmas - Tana e Araujo regalano il punto ai canariniTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 24 settembre 2016, 22:502016
di Dimitri Conti
Las Palmas - Real Madrid

Varas 7 - Ci mette un po' del suo alla conquista del pari finale, grazie ad una serie di interventi notevoli con i quali dice di no più volte agli avanti avversari.

Michel 6,5 - Non si risparmia per neanche un minuto, offrendosi sempre e comunque come punto d'appoggio lungo la destra. Corre, crossa e tira: c'è.

Garcia 6 - Si fa sentire, come richiesto dalla fascia di capitano da lui indossata. Prende anche un'ammonizione per aver esagerato nei modi delle sue richieste.

Artiles 6 - Tutto sommato una prestazione meritevole di sufficienza. Non è facile trovarsi davanti l'attacco dei Galacticos, ma lui risponde presente.

Castellano 6 - Meno propositivo di Michel, fa più attenzione alla fase di ripiego e di contenimento, anche se ogni tanto sbanda pericolosamente sulle discese di Bale.

Gomez 6,5 - Lui e Roque Mesa svolgono il lavoro duro davanti alla difesa, e lo fanno bene. Mezzo punto in più per il preciso appoggio di testa sulla rete del pari finale.

Roque Mesa 6 - Gioca duro, a volte durissimo. Non a caso è il primo ammonito della sfida: a fine gara però la sua sostanza si rivelerà preziosa.

Tana 7 - Tra i quattro giocatori offensivi della squadra canarina è il più ispirato, e regala un intervallo tranquillo ai suoi grazie a un bel sinistro piazzato. Anche nella ripresa gioca bene e fa male al Real.

Viera 6 - Agisce in zona di trequartista, e si rivela una spina nel fianco lungo le vie centrali. Ad inizio secondo tempo è vittima di un infortunio, e lascia il campo. (dal 56' El Zhar 6 - Entra in un momento di grande pressione avversaria, trovando poco spazio per esibirsi. Nel finale regala qualche strappo, grazie alle squadre più lunghe.)

Momo 5,5 - I compagni cercano spesso e volentieri il suo sinistro, ma stasera non è ispirato al massimo, ed anzi spesso rallenta la manovra canarina. (dal 69' Araujo 7 - Non stava brillando particolarmente, ma è autore del gol che regala il punto ai suoi, frutto di un'azione fatta di grande determinazione e caparbietà.)

Livaja 5,5 - Chiamato a fare la guerra in posizione di centravanti, fa a sportellate con Ramos e Varane, ma si concede anche il tempo per regalare attenzioni, chiamiamole così, a Nacho. (dall' 88' Lemos s.v.)